Ethnos Festival: nel Vesuviano il festival della Musica Etnica

Al via il 16 Settembre a San Giorgio a Cremano l' Ethnos Festival 2017, il festival internazionale della musica etnica.

Partirà da San Giorgio a Cremano, il prossimo 16 settembre 2017: Ethnos Festival 2017. Il festival internazionale della musica etnica, che proseguirà fino all’1 Ottobre, spostandosi per vari comuni dell’entroterra vesuviano quali Massa Lubrense, Somma Vesuviana, Casandrino e anche Bacoli.

Ethnos Festival, giunto quest’anno alla sua XXII edizione, nasce con l’intento di recuperare le arcaiche tradizioni dell’area vesuviana, mediante la programmazione di numerose attività tese all’incontro e alla comunione tra i popoli e i diversi linguaggi, durante le quali la musica e l’arte si fondono e diventano strumento per la valorizzazione delle location. Esso si propone di creare un ponte tra la memoria del passato e la visione del futuro, tra la tradizione e la contemporaneità dell’arte con uno sguardo attento alle problematiche delle migrazioni, delle integrazioni e del Mediterraneo.

La Kermesse consentirà agli spettatori di assaporare culture e tradizioni locali e non, attraverso concerti di artisti internazionali e stage di danza popolare, organizzati dal festival e completamente gratuiti.

Non mancheranno però convegni a tema, che ci permetteranno di affrontare con esperti, il delicato tema della migrazione, mai come in questo momento all’ordine del giorno.

Sarà così una vera e propria immersione nella cultura dei popoli celebrata attraverso le loro radici e loro arte e presentata al pubblico con musica e bellezza.

Il festival, diretto da Gigi Di Luca, rientra tra gli eventi di rilevanza internazionale finanziati dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020.

Il via in grande stile sarà il 16 Settembre a San Giorgio a Cremano con il concerto evento di Lura, pluripremiata artista proveniente da Capo Verde, a lei seguiranno numerosi eventi, fino alla conclusione del festival, il 1 Ottobre.

In seguito la locandina con tutti gli eventi:

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.