Napoli. Il Mann tra le location del prossimo film di Ferzan Ozpetek

Durante la presentazione del festival “Muse al Museo”, il noto regista italo-turco Ferzan Ozpetek conferma la scelta del Museo Archeologico Nazionale tra le location del suo prossimo film “Napoli Velata”

Napoli fonte d’ispirazione e scenografia di “lusso“: lo sa bene Ferzan Ozpetek, il quale, a partire dal prossimo 13 maggio, inizierà le riprese del film “Napoli Velata“.

Il noto regista italo-turco ha spesso sottolineato, anche di recente, il suo amore per la città partenopea e per i suoi tesori storico-artistici.

A confermarlo ulteriormente vi è la scelta del Mann tra le location della sua futura opera, come conferma a sorpresa in un intervista a Titta Fiore, a margine della presentazione del festival “Muse al Museo“: “E’ un luogo fantastico, l’ho visitato già quattro volte. L’idea di girare a Napoli il prossimo film l’ho avuta frequentando amici napoletani tra cui l’artista Michele Iodice, che qui al Mann ha una bellissima mostra. Napoli è una città di grande cultura.

Il film sarà un thriller ma anche la storia di una donna, interpretata da Giovanna Mezzogiorno”.

Non ci resta che attendere la fine delle riprese, per ammirare quello che si preannuncia un altro grande successo per Ferzan Ozpetek e, perchè no, anche per Napoli..

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.