Il portale d'informazione della tua città

“Adotta una Strada”, progetto Borgo Vergini

0 275

**ADOTTA UNA STRADA**

Il procedimento di “Adotta una Strada”, ideato dall’Assessorato all’Urbanistica e da quello ai Lavori Pubblici, è uno strumento potentissimo non solo per la possibilità di intervento da parte dei privati in un momento dove scarseggiano le risorse pubbliche, ma soprattutto perché “obbliga” indirettamente tutti a fare rete, a prendersi cura degli spazi urbani.

Per la procedura di “Adotta una Strada” al Borgo Vergini, siamo partiti in pochi da un’idea dello strepitoso Ciro Poppella. Siamo finiti a lavorarci in tantissimi: 20 commercianti ( soprattutto Fabio Tattino e Stumpo) circa, la Fondazione San Gennaro con il supporto tecnico dei grandissimi Nicola Flora e Francesco Romano, la mediazione della Rete Commercianti del Rione Sanità (Antonio Sarracino e Vittorio Genovese), lo sponsor della produzione Cinematografica di Sens8, le competenze di Luigi Orta di Officina dei Talenti e tantissimi altri.
Due mesi di lavoro e di riunioni, progetti, discussioni. Entro un mese verrà riconsegnato un pezzetto di quartiere prima degradato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.