Allerta meteo in Liguria: maltempo e disagi nella notte

0
Allerta Meteo In Liguria Malt

Allerta meteo in Liguria: maltempo e disagi nella notte - ilvaporetto.com

Dalla notte scorsa, la Liguria è stata colpita da avverse condizioni meteo che hanno provocato diversi disagi nella regione. Il ponente ligure ha visto cadere alberi e rami, oltre a piccoli smottamenti e allagamenti. Fortunatamente, non sono stati riportati danni gravi né disagi significativi per la popolazione coinvolta. Tuttavia, un incidente stradale ha causato lunghe code sulla strada Autofiori, tra Albenga e Andora, provincia di Savona.

Le forti piogge hanno portato alla registrazione di notevoli quantità di precipitazioni. Nella zona di Fiorino, a Genova, sono state registrate punte di 79 mm, seguite dai 78 mm sul Monte Pennello sempre a Genova. La zona di Torri, a Ventimiglia, ha raggiunto i 77 mm, mentre a Ceriana, in provincia di Imperia, sono stati registrati 70 mm di pioggia. Urbe, nella provincia di Savona, ha segnalato 68 mm.

Questo primo evento meteorologico importante di febbraio sta interessando l’intera penisola, con piogge che si estenderanno al resto del Paese nel corso del fine settimana di Carnevale.

Per chi volesse monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili previsioni dettagliate per tutte le regioni italiane. Si consiglia di visitare le pagine dedicate alle previsioni meteo sul sito per avere un quadro completo della situazione attuale.

Rimani aggiornato sulle previsioni meteo in Liguria e in tutte le regioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *