Allerta meteo nel Veneto: perturbazione in arrivo

0
Allerta Meteo Nel Veneto Pert

Allerta meteo nel Veneto: perturbazione in arrivo - ilvaporetto.com

La Regione Veneto ha annunciato che nell’arco del prossimo weekend, dal 9 all’11 febbraio, ci sarà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche. Sono attese precipitazioni diffuse, più persistenti e abbondanti nelle zone montane e pedemontane, con i picchi maggiori sulle Prealpi. La fase più intensa è prevista nel pomeriggio e sera di oggi e nella serata di domani. La neve cadrà soprattutto sopra i 1500-1700 metri, con possibili tratti più bassi sulle Dolomiti. Inoltre, ci saranno venti meridionali in quota e sulle zone costiere.

Allerta meteo della Protezione Civile regionale

Alla luce di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo. Dalle 14 di oggi, venerdì 9 febbraio, fino alla stessa ora di domenica 11 febbraio, verrà dichiarato lo stato di “Attenzione” (Giallo) per criticità idraulica in alcune zone.

Le aree interessate sono:

  • Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Province VI – BL – TV –VR)
  • Basso Brenta-Bacchiglione (Province PD-VI-VR-VE-TV)

Inoltre, è stata dichiarata lo stato di “Attenzione” (Giallo) per criticità idrogeologica nell’area dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (Province VI – BL – TV –VR).

Per visualizzare nel dettaglio le previsioni meteo per le diverse regioni e per le informazioni in tempo reale, puoi consultare i seguenti link:

  • Le Previsioni Meteo Regione per Regione
  • Pagine con le informazioni utili per il nowcasting meteorologico minuto per minuto

Ricorda di prendere visione delle condizioni generali del servizio prima di iscriverti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *