Amadeus, il “Swiffer delle polemiche”: Sul palcoscenico e negli scandali di Sanremo

0
Amadeus Il 22Swiffer Delle Pol

Amadeus, il "Swiffer delle polemiche": Sul palcoscenico e negli scandali di Sanremo - ilvaporetto.com

Quale controversia seguirà oggi Amadeus, da Jannik Sinner ad Al Bano Carrisi?

Nell’aria densa di aspettative che circonda la stagione del Festival di Sanremo ogni anno, non c’è niente di più sicuro delle polemiche che scorrono come una tempesta perfetta. Proprio per questo, l’incredibile capacità di Amadeus di sopportare e allontanare le polemiche gli è valso il soprannome di “Swiffer delle polemiche”, un titolo affettuosamente affibbiato dal suo amico Rosario Fiorello.

La polemica numero 1

La 74esima edizione di questa celebre kermesse canora italiana è stata caratterizzata dalla polemica numero 1, scatenata dalle basi dell’Australian Open. Amadeus ha esteso un invito a Jannik Sinner, fresco vincitore del torneo, per un’apparizione sul palco del Teatro Ariston durante una delle serate del Festival. Tuttavia, il giovane campione di tennis ha rifiutato l’offerta, dando vita a una controversia che ha infiammato i media in poco tempo.

“È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa che tocca diventa polemica – ha ironizzato Rosario Fiorello nella puntata di “VivaRai2!” del 31 gennaio – È talmente un bravo ragazzo che non vuole andare a Wimbledon per non rovinare l’erba”.

La polemica numero 2

Non essendo ancora del tutto scomparsa la tempesta causata dalla polemica Sinner, Amadeus si è trovato ad affrontare un’ulteriore controversia. Al Bano Carrisi ha espresso il suo disappunto per essere stato escluso dalla 74esima edizione del “Festival di Sanremo”. Nel 2023, era salito sul palco dell’Ariston come ospite accanto a Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

“Ormai Swiffer è partito – ha ironizzato di nuovo Rosario Fiorello nella puntata di “Viva Rai2!” del 1 febbraio – Dopo Sinner, ora un pezzo da 90 si scaglia contro Amadeus: stiamo parlando di Al Bano. Polemica: ‘Escluso senza sentire la canzone’. Voglio difendere Amadeus. Lui fa così, quando stima una persona non la prende a Sanremo. Gli arriva la canzone e dice: ‘Lo stimo troppo e non la voglio sentire’. Se poi la canzone la sente e non gli piace, ti prende per non farti un torto. Lui deve essere felice, non è che non ti ha preso perché la canzone è brutta ma perchè ti stima tanto”.

Protagonisti di Sanremo: Polemiche, Amicizie e Intrighi

Nonostante le polemiche, il Festival di Sanremo continua a essere una pietra miliare del calendario artistico italiano, un palcoscenico su cui brillano stelle e nuovi emergenti. Amadeus e Rosario Fiorello saranno ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” in collegamento da Sanremo, una tradizione che continuerà nonostante il passaggio del conduttore savonese dalla Rai a Discovery.

Amadeus riuscirà a ‘pulire’ anche le prossime polemiche come fa un vero ‘Swiffer’?

Tutto ciò che si può dire è che il Festival di Sanremo non è solo una kermesse musicale: è un terreno fertile per amicizie, rivalità e, ovviamente, polemiche continue. Ma come sempre, Amadeus, il nostro “Swiffer delle polemiche”, sarà lì sul campo, pronto a trasformare ogni tempesta in una leggera brezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *