
Amy Yang trionfa nel KPMG Women's PGA Championship: la sua prima vittoria in un Major - IlVaporetto.com
La talentuosa golfista sudcoreana Amy Yang ha scritto una pagina importante della sua carriera conquistando il KPMG Women’s PGA Championship, disputatosi a Sammamish , negli Stati Uniti. Con questa vittoria, Amy Yang ha ottenuto il suo sesto successo sul LPGA Tour e soprattutto il suo primo titolo in un Major. Una giornata indimenticabile per la 34enne di Seoul, che ha lasciato il segno con uno score di 281 , superando la connazionale Jin Young Ko e le avversarie statunitense Lilia Vu e giapponese Miyu Yamashita.
L’emozione di Amy Yang: il risultato di tanti sacrifici
Amy Yang ha espresso tutta la sua gioia e soddisfazione dopo la straordinaria vittoria: “Non trovo le parole per descrivere la gioia che sto provando. Questo è il frutto di un lavoro duro, che parte da lontano. Ho sempre dato il massimo e ora mi godo, insieme al mio staff, questa soddisfazione immensa“. Un trionfo che ha reso ancora più speciale per la campionessa sudcoreana, premiata con un assegno di 1.560.000 dollari su un montepremi totale di 10.400.000 dollari. Ma le soddisfazioni non finiscono qui per Amy Yang, che grazie a questo risultato si è garantita un posto alle Olimpiadi di Parigi, dove sarà una delle protagoniste della gara individuale femminile dal 7 al 10 agosto.
Roberta Liti non supera il taglio al suo primo Major
Per l’azzurra Roberta Liti, invece, il primo Major della sua carriera non è stato fortunato. Con uno score di 155 , composto da 78 e 77, la giovane golfista italiana non è riuscita a superare il taglio, ma senza dubbio questa esperienza le servirà come preziosa occasione di crescita e apprendimento per affrontare le sfide future con determinazione e ancora più determinazione.