Angelina Mango trionfa a Sanremo, ma J-Ax critica il risultato

0
Angelina Mango Trionfa A Sanre

Angelina Mango trionfa a Sanremo, ma J-Ax critica il risultato - ilvaporetto.com

Dopo il Festival di Sanremo 2024, le polemiche sono esplose. Angelina Mango ha emozionato tutti esibendosi sul palco dell’Ariston e ha conquistato la vittoria con il 40.3% delle preferenze totali. Ma sembra che J-Ax non sia d’accordo con questo risultato.

J-Ax contesta il sistema di voto

Il rapper J-Ax ha sollevato dubbi sul sistema di voto del Festival attraverso una storia pubblicata su Instagram. Secondo lui, il vero vincitore del televoto sarebbe stato Geolier, il quale ha ottenuto una percentuale record di voti. J-Ax ha pubblicato una storia rivolta a Geolier, dichiarando: “Geolier per noi hai vinto tu”, accompagnata dall’hashtag #poterealpopolo. Il rapper ha chiaramente criticato il metodo di votazione del Festival di Sanremo, che non ha accettato.

Successivamente, J-Ax ha pubblicato un’immagine che mostrava la classifica del televoto, in cui Angelina Mango era al primo posto con il 16.1% dei voti, seguita da Geolier con il 60%. Commentando l’immagine, J-Ax ha dichiarato: “Amadeus hai cambiato tante cose in meglio, adesso bisogna eliminare le giurie”. In conferenza stampa, il rapper ha espresso la sua perplessità sul fatto che il secondo classificato al televoto abbia ottenuto più voti di tutti gli altri sommati, sottolineando la necessità di un premio di coalizione.

Angelina Mango risponde alle critiche

La vittoria di Angelina Mango è stata decretata dal 40.3% delle preferenze totali delle tre giurie: televoto, Sala Stampa e giuria delle radio. Tuttavia, J-Ax ha evidenziato che Geolier aveva ottenuto il 60% dei voti del televoto, sollevando dubbi sulla legittimità del risultato finale.

Durante la conferenza stampa, la figlia di Pino Mango ha risposto alle critiche, esprimendo il suo dispiacere per i commenti negativi e ribadendo il suo rispetto per Frankie hi-nrg, un altro artista che aveva criticato la sua vittoria. Angelina ha detto: “Mi dispiace molto per questo tweet, l’ha scritto Frankie? Mi dispiace perché lo stimo un sacco. Io della mia vittoria mi sono accorta stamattina quando ho visto le persone fuori dall’albergo e me ne accorgo quando salgo sul palco e vedo la reazione del pubblico. Per me quella è una vittoria, non la classifica”.

Le polemiche sul risultato del Festival di Sanremo 2024 continuano a tenere banco, generando discussioni accese tra i fan dei diversi artisti in gara. Mentre Angelina Mango festeggia la sua vittoria, J-Ax e altri criticano il sistema di voto, alimentando la controversia attorno alla competizione canora più famosa d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *