Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024 con “La noia”

0
Angelina Mango Vince Il Festiv

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024 con "La noia" - ilvaporetto.com

Angelina Mango si è aggiudicata la vittoria alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il suo brano “La noia”. Il secondo posto è andato a Geolier con la canzone “I p’ me tu p’ te”, mentre Annalisa si è piazzata al terzo posto con “Sinceramente”. Angelina Mango ha ottenuto il 40,3% dei voti, seguita da Geolier al 25,2% e Annalisa all’17,1%.

Il televoto smentisce le previsioni

Nonostante le previsioni del televoto che davano Geolier come vincitore con il 60%, alla fine è stata Angelina Mango a trionfare. Nel televoto, infatti, Geolier si è classificato secondo con il 16,1% dei voti, mentre il terzo posto è andato a Ghali con l’8,3%. Annalisa si è piazzata al quarto posto con l’8% e Irama al quinto con il 7,5%.

Un’esperienza indimenticabile

“È stato un Festival indimenticabile”, ha dichiarato Amadeus, il presentatore della kermesse, prima di lasciare il Teatro Ariston insieme al suo amico Rosario Fiorello.

La classifica finale del Festival di Sanremo 2024 vede anche la presenza di altri grandi nomi della musica italiana come Mahmood, Loredana Bertè, Il Volo, Alessandra Amoroso, Alfa, Gazzelle, Il Tre, Diodato, Emma, Fiorella Mannoia, The Kolors, Mr. Rain, Santi Francesi, Negramaro, Dargen D’Amico, Ricchi e Poveri, BigMama, Rose Villain, Clara, Renga e Nek, Maninni, La Sad, Bnkr44, Sangiovanni, Fred De Palma.

Inoltre, sono stati assegnati i seguenti premi:
– Premio della Critica Mia Martini: “Pazza” di Loredana Bertè
– Premio sala stampa Radio/Tv/Web “Lucio Dalla”: “La noia” di Angelina Mango
– Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo: “Mariposa” di Fiorella Mannoia
– Premio Giancarlo Bigazzi per la Migliore Composizione Musicale: “La noia” di Angelina Mango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *