Arcipelaghi della Polinesia francese in allerta ciclone: avvicinamento della depressione tropicale Nat

0
Arcipelaghi Della Polinesia Fr

Arcipelaghi della Polinesia francese in allerta ciclone: avvicinamento della depressione tropicale Nat - ilvaporetto.com

Diversi arcipelaghi della Polinesia francese sono in pre-allerta ciclone e le Isole del Vento, compresa Tahiti, sono state messe in allerta rossa per “forte pioggia” con l’avvicinarsi della depressione tropicale Nat. L’annuncio è stato fatto oggi dalle autorità di questa comunità del Pacifico.

Allerta rossa per “forte pioggia”

Secondo l’Alta Commissione della Repubblica della Polinesia francese, si prevedono forti piogge, anche sostenute, con una quantità di precipitazioni che potrebbe raggiungere o superare i 200 litri per metro quadrato. Inoltre, si prevedono raffiche di vento tra 90 e 110 km/h.

Le Isole del Vento colpite duramente

Tre quarti della popolazione polinesiana francese vive nelle Isole del Vento, tra cui Tahiti e Moorea. L’ultimo passaggio di un ciclone in Polinesia risale al 2010, quando l’arcipelago australe fu colpito da “Oli”, che causò la morte di un uomo.

I residenti di queste isole si preparano ora all’arrivo della depressione tropicale Nat, sperando che gli effetti del ciclone siano contenuti e che non causino gravi danni.

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *