Il portale d'informazione della tua città

Arriva “Piano City Napoli 2018”, concerto inaugurale a Piazza Plebiscito il 23 marzo

0 109

Dopo il successo delle scorse edizioni, dal 23 al 25 marzo torna la rassegna “Piano City” con oltre 200 eventi tra concerti, laboratori e incontri,  incentrati sulla musica e su uno dei suoi più rappresentativi strumenti: il pianoforte.

Sarà un week-end all’insegna della potenza della musica quello che si staglia all’orizzonte. Dal 23 al 25 marzo Napoli sarà infatti allietata nuovamente da “Piano City“, una vera e propria maratona pianistica che trasformerà il capoluogo campano in un’immensa “Concert Hall“.

Mentre Piazza Plebiscito ospiterà il concerto inaugurale del 23 marzo. alle ore 21, con la presenza di ben 21 pianoforti nel colonnato della basilica di San Francesco di Paola, il Maschio Angioino sarà invece la principale sede della maggior parte degli eventi in programma per questa speciale iniziativa, circa 60 e in gran parte a ingresso gratuito. La kermesse è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’ Associazione Napolipiano, il Conservatorio San Pietro a Majella, il MANN e il MADRE e tanti altri spazi museali.

Particolarmente entusiasta l’assessore Nino Daniele, il quale ha rilasciato queste dichiarazioni: “È l’unico bianconero ad essere amato da tutti i napoletani, è quel pianoforte che anche Salvatore Di Giacomo elegge a voce percussiva eppure cantabile di sentimenti che percorrono i vicoli della città; con Pianocity però il pianoforte, a differenza che nei versi del poeta, sarà tutt’altro che “solitario”. Quanto si sta realizzando in questi giorni a Napoli nella cultura, che non ho remore a definire formidabile, mi consente di dire che è l’Italia ad essere in debito con la città”.

Non ci resta che abbandonarci alle straordinarie potenzialità di questa manifestazione, come sempre nel segno della nostra amata Napoli..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.