Il portale d'informazione della tua città

Aurelio De Laurentiis riceve laurea ad honorem

0 219

Cinema: De Laurentiis, in Italia paura competere con giovaniIl padron del Napoli Calcio nonché proprietario della famosa azienda cinematografica ‘Filmauro’ Aurelio De Laurentiis pochi giorni fa ha ricevuto la laurea ad honorem in lettere dall’American University of Rome. L’onorificenza è dovuta al “suo contributo all’impresa italiana ed internazionale nel campo del cinema e dello sport“.

Il ministro della cultura Dario Franceschini commenta così la ricezione della laurea ad honorem da parte di De Laurentiis: “Questo è un riconoscimento importante, abbiamo bisogno di investire su chi in Italia ha mantenuto la capacità di fare film”.

La comunicazione ha pur sempre effetti immediati. Il sito della Filmauro è stato quasi aggiornato in tempo reale. Ecco quanto si legge: “Aurelio De Laurentiis è dottore in Humane Letters. La Laurea Honoris Causa gli è stata conferita dalla American University of Rome, alla presenza di ‘amici storici’ quali Carlo Verdone e Christian De Sica e del ministro del Mibact Dario Franceschini. Ad Aurelio De Laurentiis sono stati riconosciuti la strabiliante carriera ed il contributo all’impresa italiana ed internazionale nel campo del cinema e dello sport”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.