Boom di ascolti per la finale del 74° Festival di Sanremo

0
Boom Di Ascolti Per La Finale 1 1

Boom di ascolti per la finale del 74° Festival di Sanremo - ilvaporetto.com

La finale del 74° Festival di Sanremo ha fatto registrare un boom di ascolti, con 14.301.000 spettatori pari al 74.1% di share. Si tratta della finale più vista di sempre dal 1995. Quest’anno, a differenza degli anni passati, Mediaset ha rinunciato a controprogrammare la serata finale su Canale 5, scegliendo di trasmettere il film “Titanic” anziché il popolare show “C’è posta per te” di Maria De Filippi.

Amadeus e Rosario Fiorello hanno condotto la serata in modo impeccabile e ora si preparano a incontrare l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. Si ipotizza che quest’ultimo cercherà di convincerli a considerare la possibilità di un sesto Festival.

Durante la conferenza stampa finale, Amadeus ha escluso categoricamente l’ipotesi di un sesto Festival, dichiarando: “Sento che ci dobbiamo fermare e pensare ad altro”. Ha ringraziato tutti per il supporto e ha rivelato di avere voglia di dedicarsi ad altre idee, sfide e scommesse. Amadeus si sta già preparando per un possibile nuovo programma in prima serata.

Amadeus ha anche voluto sottolineare che, durante i cinque anni di Festival, non ha mai subito pressioni politiche e ha potuto lavorare in totale autonomia. Ha ringraziato l’ad Rai per la fiducia concessa sin dal loro primo incontro.

Geolier, il rapper napoletano arrivato secondo al Festival, è stato molto positivo sul suo percorso e ha dichiarato di non provare amarezza per la sua sconfitta. Ha affermato che voleva portare il napoletano sul palco di Sanremo e si è sentito comunque vincitore dal momento in cui ha avuto l’opportunità di farlo. Ha elogiato anche il successo del rap italiano negli ultimi anni e si è detto felice di aver fatto parte di questa esperienza.

La vincitrice del Festival, Angelina Mango, ha annunciato che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2024 che si terrà a Malmö, in Svezia. La cantante, scoperta nel talent show “Amici” di Maria De Filippi, ha dichiarato che l’esperienza del talent show l’ha aiutata molto a concentrarsi sulla sua carriera musicale e le ha permesso di superare molte paure. Ha confermato che Maria De Filippi è molto contenta del suo successo.

Siamo stati testimoni di un Festival di Sanremo emozionante e ricco di talento, che ha conquistato il pubblico italiano. Non resta che aspettare le prossime sorprese che il mondo dello spettacolo ci riserverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *