Il portale d'informazione della tua città

CANAPA IN MOSTRA: Si Avvicina la 5^ edizione

Torna a Napoli, dopo i successi degli anni precedenti, la fiera internazionale dedicata alla Canapa, dal 26 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare.

0 109

Torna “Canapa in Mostra“, la fiera internazionale dedicata alla Canapa è giunta alla sua quinta edizione.

Aumentano gli spazi, cresce il numero degli espositori e si moltiplicano le sorprese per la fiera di settore più grande del sud Italia. In scena dal 26 al 28 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

L’evento è organizzato dall’associazione Canapa in Mostra, già da diversi anni sul territorio campano per sensibilizzare i pregiudizi socio-culturali legati alla Canapa, proponendola tra le varie come risorsa ecologica nel settore agricolo, energetico, medico, tessile e cartaceo.

«La fiera – spiegano gli organizzatori – nasce per promuovere, comunicare, formare, sensibilizzare, avvicinare e rendere partecipe il pubblico rispetto le innovazioni e i progressi riguardanti l’industria agricola, medica, alimentare. Le principali aziende di produzione e trasformazione, italiane ed estere, saranno presenti per esporre i loro prodotti e illustrare ai visitatori i tantissimi benefici per l’uomo e per l’ambiente. L’Italia necessita infatti di maggiore informazione ed educazione al riguardo. Un argomento che nel nostro Paese è ancora vissuto come tabù, ormai nella maggior parte del Mondo è visto come motivo di sviluppo economico e d’innovazione. Ed è questa la principale mission del nostro evento».

Non mancheranno difatti tante novità per questa quinta edizione, a cominciare da un ampliamento dell’area riservata alle esposizioni, resosi necessario vista la crescita esponenziale di partecipanti, degli ultimi anni.

Nuovi e vecchi espositori, italiani ed internazionali, racconteranno così le tante realtà imprenditoriali legate all’utilizzo della canapa.

Tra i vari stand saranno presenti anche i ricercatori del dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Previste, nella tre giorni della kermesse, conferenze scientifiche, momenti culturali e musicali.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.