Classifica Sanremo 2024: perché non viene svelata per intero e quando accadrà, parla Amadeus

0
Classifica Sanremo 2024 Perch

Classifica Sanremo 2024: perché non viene svelata per intero e quando accadrà, parla Amadeus - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo con una introduzione

Ma perché la classifica di Sanremo 2024 non viene resa nota completamente durante le prime serate del festival? Di solito, alla fine di ogni lunga serata, vengono svelate solamente le prime cinque posizioni. Quest’anno, Amadeus ha deciso di rivoluzionare la classifica con un obiettivo preciso.

Classifica Sanremo 2024: quando sarà svelata per intero?

Durante la conferenza stampa che ha preceduto la terza serata del festival, si è parlato anche della classifica di Sanremo 2024. Le prime due serate hanno mostrato solo una classifica parziale, completamente diversa l’una dall’altra.

Durante la conferenza, gli è stata posta la domanda sul perché quest’anno si sia scelto di non rivelare la classifica completa durante le prime serate, e quando verrà mostrata. Ecco la risposta di Amadeus:

Fin dalla mia prima edizione del Festival di Sanremo, non ho voluto mettere i cantanti in difficoltà, ecco perché non ci sono mai stati eliminati e stroncature. Nessun artista deve partecipare a Sanremo con la paura che la sua carriera possa finire. Anche per questo abbiamo deciso di cambiare il regolamento permettendo ad ogni cantante di presentare uno dei colleghi in gara. Per la stessa ragione abbiamo scelto di svelare solo i primi cinque classificati: tutti gli altri sono da considerarsi potenzialmente sesti.

Questa scelta di mantenere segrete le posizioni della classifica dalla sesta in poi, fino alla finale, ricorda un po’ quella adottata da Pippo Baudo nelle sue ultime edizioni di Sanremo, quando le posizioni dalla decima alla prima venivano rivelate solo alla fine della finale, considerando tutti gli altri cantanti al pari all’undicesimo posto.

La classifica completa del Festival di Sanremo 2024 verrà resa nota solamente all’inizio dell’ultima serata di sabato. Alla fine della finale verranno proclamati i primi cinque classificati, senza tuttavia svelarne l’ordine di arrivo, e solo uno di loro diventerà il vincitore dell’edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *