Il portale d'informazione della tua città

Comicon 2019, la XXI edizione del Salone Internazionale del fumetto a Napoli

0 237

Comincia domani la XXI edizione del Comicon a Napoli, il Salone Internazionale del Fumetto sarà come da consuetudine degli ultimi anni all’interno della Mostra d’oltremare dal 25 aprile al 28. Il Magister di quest’anno sarà Gipi, autore di spicco del fumetto contemporaneo italiano ed europeo, che curerà due mostre – una personale ed un’altra collettiva con fumettisti selezionati da Gipi stesso -.

A realizzare il manifesto per l’edizione 2019 è invece Francesco Francavilla, disegnatore Premio Eisner e illustratore di volumi entrati nella lista dei libri più venduti secondo il New York Times, è noto per il suo caratteristico stile vintage, battezzato “neo-pulp“, nel panorama dell’illustrazione e del fumetto americano (fonte Comicon)

Tanti gli ospiti, tanti gli eventi dal fumetto alle serie tv ed il cinema. Anteprime come i primi 6 minuti di “5 è il numero perfetto” con Toni Servillo, un Panel dedicato al nuovo film di Godzilla, e poi gli ospiti: tra i più attesi i protagonisti di “Gomorra”, Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli, e la star internazionale Jerome Flynn direttamente dal set de “Il trono di spade”.

Dunque il fumetto, indiscusso protagonista della kermesse napoletana, le star attese sono tante – basti citare Charlie Adlard, Akihito Tsukushi, Declan Shalvey, ZeroCalcare, Leo Ortolani, LRNZ, e tanti altri -. E poi mostre dedicate, collaborazioni esterne come il Corto Maltese di Hugo Pratt in mostra al Mann proprio da domani nel suo “viaggio straordinario”.

Gli eventi sono tanti, ed il programma completo è consultabile al link seguente:
https://www.comicon.it/programma-2019/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.