Il portale d'informazione della tua città

Controlli Vasto: sequestrate tre attività nel quartiere

0 289

Dopo le diffuse proteste ed i fatti di cronaca che hanno caratterizzato le ultime settimane, cominciano in maniera serrata i controlli nel quartiere Vasto, con gli agenti della polizia municipale – supportata dalla polizia di Stato – che dopo accurati e mirati controlli, hanno posto tre sequestri penali ad altrettanti esercizi che preparavano e somministravano alimenti.

Gli esercizi, presenti in via Torino, erano non conformi alle vigenti normative in termini di salute dell’utenza, smaltimento di oli, rifiuti derivati e condizioni igienico-sanitarie. Un primo, un immobile di 400 mq in più livelli, senza sistemi di filtraggio idonei, con i fumi risultanti dalla preparazione degli alimenti che venivano dispersi anche all’esterno senza alcun controllo, e priva di diverse documentazioni inerenti soprattutto la provenienza e la scadenza della merce.

Medesime situazioni anche per la seconda e la terza attività, dove le pessime condizioni igienico-sanitarie, la mancata documentazione che certifica lo smaltimento di oli palesemente in sovra-uso e della provenienza degli alimenti, hanno indotto gli agenti a dichiarare il sequestro.

A renderlo noto, e a sottolineare il lavoro svolto nel quartiere Vasto – dove c’è ancora molto ancora da fare, da parte di tutti -, l’assessore Alessandra Clemente, attraverso il proprio profilo social.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.