Il portale d'informazione della tua città

E’ Carnevale anche a Napoli Est

0 422

Numerose le iniziative e le sfilate promosse quasi in tutte le municipalità per il Carnevale sociale napoletano

Le associazioni che da tempo lavorano nei quartieri della città vi invitano anche quest’anno a prendere parte ai laboratori, agli incontri e le sfilate del Carnevale Sociale 2019 di Napoli.

Anche la sesta Municipalità – che comprende i quartieri di San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli – in sinergia con le Associazioni e i Comitati Civici operanti sul territorio di Napoli Est avrà il suo Carnevale. Molteplici le manifestazioni organizzate all’interno del tessuto municipale per i prossimi giorni.

Lo scopo principe è quello di coinvolgere i cittadini a partecipare a spettacoli di strada e sfilate allegoriche in maschera e a tornei sportivi in allegria e compagnia. Feste e sfilate di Carnevale che rientrano nella rete del Carnevale Sociale 2019. Gli eventi sono autorizzati dal comune metropolitano e si terranno nei quartieri nei giorni del 5 e 10 marzo.

Martedì 5 marzo, a Ponticelli, presso il Piazzale Madonelle, andrà in scena dalle ore 16:00 una manifestazione ludico-ricreativa organizzata da Nives Onlus, associazione socio-sanitaria nata proprio a Ponticelli dall’idea di un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili per offrire uno spazio di socializzazione agli stessi in età post-scolastica.

Parallelamente, sempre nella stessa giornata, a San Giovanni a Teduccio, dalle ore 18:30 presso il Polo Pazzigno, si terrà la “Coppa Carnevale“, un torneo di calcio aperto a tutti i giovani del quartiere che si terrà nel Polo sportivo Pazzigno, restituito alla municipalità solo lo scorso giugno grazie al lavoro di associazioni e privati.

Mentre nella mattina di domenica 10 marzo, presso il Corso Bruno Buozzi di Barra, andrà in atto la sfilata di carnevale vera e propria con l’esposizione di carri allegorici e attrazioni musicali.

La sfilata è in collaborazione con l’associazione Ciro Scotti ‘a Papera, nota paranza della storica festa dei gigli barese. Non è un caso che proprio il quartiere di Barra sia stato scelto per la sfilata di carnevale di Napoli Est, sede storica da tempo della nota kermesse popolare. Un’occasione da non perdere, che va ben oltre la celebrazione del Carnevale.

Diventa fan del Vaporetto per tutte le news sulla tua città, clicca qui e seguici sulla nostra pagina!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.