David Soul, il biondo di Starsky & Hutch, muore a 80 anni

0
David Soul Il Biondo Di Stars

David Soul, il biondo di Starsky & Hutch, muore a 80 anni - ilvaporetto.com

Addio a David Soul, il biondo di Starsky & Hutch

David Soul, noto per il suo ruolo di detective nella serie televisiva Starsky & Hutch, è scomparso all’età di 80 anni. La sua moglie, Helen Snell, ha confermato la triste notizia, affermando che l’attore si è spento dopo una coraggiosa battaglia per la vita, circondato dall’amore della sua famiglia. Ha lasciato un segno indelebile come attore, cantante, narratore e artista creativo. Secondo le parole di Helen Snell: “Il suo sorriso, le sue risate e la sua passione per la vita saranno ricordati dai molti che ha toccato.”

La carriera di David Soul

Durante gli anni Novanta, David Soul si trasferì a Londra nel tentativo di rilanciare la sua carriera nel teatro. Tuttavia, è principalmente ricordato per il suo ruolo nel telefilm Starsky & Hutch, in onda dal 1975 al 1979, in cui interpretava il sergente Kenneth “Hutch” Hutchinson. Nonostante il successo della serie, David Soul ha interpretato diversi altri ruoli, tra cui Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan (1973), La ballata dei vagabondi (1975), Appuntamento con la morte (1988) e Brividi nella notte (1990). Nel 2004, ha preso parte al remake di Starsky & Hutch, con Ben Stiller nel ruolo di Starsky e Owen Wilson in quello di Hutch. Inizialmente, David Soul aveva intrapreso la carriera come cantante folk con il nome di nascita David Richard Solberg, nato a Chicago il 28 agosto 1943.

La vita di David Soul

David Soul è stato sposato cinque volte e ha affrontato diverse sfide personali, incluso un periodo di detenzione negli anni Ottanta per aver aggredito la moglie dell’epoca, Patti Carnel Sherman. Negli ultimi anni, l’attore si era dedicato nuovamente alla musica e nel 2020 aveva pubblicato l’album Gold, contenente 44 tracce distribuite su 3 CD, curate personalmente da lui.

Questo articolo è un tributo a David Soul, un talentuoso artista che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo e nei cuori di coloro che hanno apprezzato il suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *