Elenco nomi associati a Epstein: clienti, testimoni e personaggi famosi coinvolti nel caso del finanziere accusato di traffico sessuale di minori

0
Elenco Nomi Associati A Epstei

Elenco nomi associati a Epstein: clienti, testimoni e personaggi famosi coinvolti nel caso del finanziere accusato di traffico sessuale di minori - ilvaporetto.com

Lista di persone legate al caso di Jeffrey Epstein

È stata resa pubblica una lista di persone legate al caso del finanziere del jet set, Jeffrey Epstein, accusato di traffico sessuale di minori e deceduto nel 2019 in attesa del processo. La lista include una vasta gamma di individui, tra cui clienti, conoscenze e parti lesionate coinvolte nel caso, nonché persone menzionate in procedimenti giudiziari. La giudice di New York Loretta Preska ha concesso la pubblicazione in relazione alla causa per diffamazione intentata dalla supertestimone Virginia Giuffre contro l’ex fidanzata di Epstein, Ghislaine Maxwell.

La maggior parte dei nominativi elencati non è accusata di alcun reato. La lista menziona anche coloro che hanno formulato le accuse, i potenziali testimoni, i dipendenti e i collaboratori di Epstein, nonché le persone che sono state ospiti a casa sua o hanno viaggiato sul suo aereo. Questo elenco potrebbe contribuire a far luce sui dettagli del traffico sessuale gestito dall’ex finanziere e dalla sua compagna.

Tra i nomi presenti nella lista figurano il principe Andrea, gli ex presidenti degli Stati Uniti Bill Clinton e Donald Trump, nonché le celebrità Michael Jackson e David Copperfield.

Accuse e smentite

Una delle accusatrici del principe Andrea, Johanna Sjoberg, ha affermato di essere stata oggetto di molestie da parte del principe nel 2001, quando questi le avrebbe palpato il seno nell’appartamento di Epstein a Manhattan. Il Buckingham Palace ha respinto le accuse, definendole “categoricamente false”. Tuttavia, lo scorso anno il principe Andrea ha raggiunto un accordo extragiudiziale con Virginia Giuffre, pagandole un indennizzo milionario in relazione alle accuse di abusi sessuali nei suoi confronti quando era minorenne.

Inoltre, Johanna Sjoberg ha dichiarato che Epstein le aveva riferito che il presidente Clinton aveva interesse per le giovani ragazze. Tuttavia, un portavoce di Clinton ha smentito qualsiasi coinvolgimento del presidente, affermando che questi non era a conoscenza dei crimini di cui Epstein si era dichiarato colpevole in Florida.

Sjoberg ha anche menzionato di aver incontrato Michael Jackson e David Copperfield nella villa di Epstein a Palm Beach. Secondo la sua testimonianza, Copperfield avrebbe partecipato a una cena e intrattenuto gli ospiti con alcuni trucchi di magia, chiedendo inoltre se lei fosse a conoscenza del fatto che le ragazze venivano pagate per reclutare altre ragazze.

Conclusioni e sviluppi successivi

La lista di persone coinvolte nel caso di Jeffrey Epstein ha suscitato un notevole interesse pubblico, poiché include una serie di nomi noti a livello internazionale. Nonostante la presenza di tali personalità, la maggior parte di esse non è stata accusata di alcun reato. Tuttavia, le testimonianze e le dichiarazioni rese dalle persone coinvolte continuano a generare dibattiti e controversie.

Il caso Epstein ha avuto ripercussioni significative anche dopo la sua morte, con l’arresto e la successiva condanna di Ghislaine Maxwell. La vicenda ha sollevato importanti questioni riguardanti il traffico sessuale e ha portato alla luce dettagli scioccanti sulle attività dell’ex finanziere e dei suoi associati. Mentre la lista pubblicata fornisce un quadro più ampio delle persone coinvolte, il caso continua a evolversi, con ulteriori sviluppi e testimonianze che potrebbero emergere in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *