Elisabeth Moss: al di là dell’abito rosso di The Handmaid’s Tale, un nuovo ruolo si manifesta – Mamma in divenire

0
Elisabeth Moss Al Di La Dell

Elisabeth Moss: al di là dell'abito rosso di The Handmaid's Tale, un nuovo ruolo si manifesta - Mamma in divenire - ilvaporetto.com

C’è tanto da raccontare quando si tratta di Elisabeth Moss. Dagli albori della sua carriera con “Mad Men” all’acclamato successo di “The Handmaid’s Tale”, l’attrice è sempre stata nel mirino dei riflettori. Ma ora c’è una nuova avventura, molto diversa da quelle a cui è abituata: la maternità.

Una nuova vita all’orizzonte: conferma ufficiale di gravidanza

Durante la trasmissione notturna del 30 gennaio a Jimmy Kimmel Live, Elisabeth ha liberato la notizia che i fan attendevano da mesi – è incinta. La vincitrice dell’Emmy, da sempre riservata sulla sua vita privata, non ha rivelato molte informazioni, neanche la data prevista del parto. Eppure, sono bastate poche parole e alcuni comportamenti sospetti sul set del suo ultimo progetto per alimentare le voci.

Elisabeth, nel 2018, aveva rivelato a Marie Claire UK il suo desiderio di diventare madre: “Mi piace l’idea di trasmettere ciò che mia madre mi ha trasmesso. Non è per tutti, e non sapevo se sarebbe stato per me, ma ultimamente penso che lo sia.

Un viaggio nel successo professionale: da Mad Men a The Handmaid’s Tale

Prima del suo ruolo in The Handmaid’s Tale, Elisabeth era conosciuta universalmente per il suo personaggio di Peggy Olson in Mad Men. Con l’avvento della serie distopica basata sul romanzo di Margaret Atwood, però, la sua popolarità ha subito un’impennata impressionante.

The Handmaid’s Tale, pubblicato nel 1985, immagina un futuro totalitario, la Repubblica di Gilead, emersa dopo un ribaltamento di potere negli Stati Uniti. Elisabeth interpreta Offred, una donna incaricata di procreare figli per l’élite della società. Il romanzo, e l’adattamento televisivo che ne è seguito, esplorano temi significativi come l’oppressione delle donne, il controllo della sessualità e la manipolazione del potere.

La serie, prodotta da Hulu, ha riscosso un enorme successo non solo per la sua fedeltà all’opera originale, ma anche per la sua rilevanza sociale. In Italia, The Handmaid’s Tale è disponibile su Timvision con tutte le stagioni.

Una nuova avventura per Elisabeth Moss: Mamma si diventa?

La vita privata di Elisabeth è un mistero che l’attrice ha sempre fatto del suo meglio per proteggere. Eppure, con l’annuncio della gravidanza durante un talk show in diretta, Elisabeth sembra pronta ad abbracciare un nuovo capitolo della sua vita, un ruolo per il quale, in qualche modo, si è già preparata sul set di The Handmaid’s Tale.

Mentre attendiamo di saperne di più sul suo viaggio verso la maternità, non possiamo fare a meno di chiederci: come influenzerà questa esperienza i futuri ruoli artistici di Elisabeth Moss?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *