Elisabetta Casellati, tutto su di lei: età, altezza, marito, fidanzato, figli, origini

Elisabetta Casellati è una politica italiana, nata il 12 agosto 1946 a Roma. È stata eletta il 24 marzo 2018 Presidente del Senato della Repubblica Italiana, diventando la prima donna a ricoprire tale carica nella storia del Paese. Casellati è sposata e ha tre figli.

Elisabetta Casellati: marito, fidanzato e figli

Il marito di Elisabetta Casellati si chiama Giovanni Casellati. Non si hanno molte informazioni sulla loro vita privata, poiché entrambi sono molto discreti riguardo alla loro relazione. Giovanni Casellati è un avvocato e imprenditore italiano, ma preferisce rimanere lontano dai riflettori.

Per quanto riguarda i figli, Elisabetta Casellati ha tre figli: Marco, Paola e Chiara. Ancora una volta, la politica preferisce mantenere la sua vita privata lontana dalla sfera pubblica, quindi non si conoscono molti dettagli sulle loro vite.

Elisabetta Casellati: origini

Elisabetta Casellati è nata a Roma da una famiglia di origini venete. Suo padre, Luigi Casellati, era un avvocato originario di Treviso, mentre sua madre, Clara Favarato, era una pianista. Elisabetta ha due fratelli, Giampaolo e Gianluca.

La politica ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Roma, dove ha frequentato la scuola e si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. Dopo la laurea, ha intrapreso la carriera di avvocato, specializzandosi in diritto civile.

Elisabetta Casellati: curiosità

Oltre alla sua carriera politica, Elisabetta Casellati ha diverse passioni e interessi. È un’appassionata di musica classica e suona il pianoforte sin da quando era bambina. Ha anche una grande passione per il teatro e ha recitato in diverse produzioni amatoriali.

Casellati è anche una grande amante degli animali. Ha adottato diversi cani randagi nel corso degli anni e sostiene attivamente le organizzazioni per la protezione degli animali.

La politica è anche molto attiva nel sociale. Ha partecipato a numerose iniziative di solidarietà e ha svolto volontariato per diverse associazioni. Inoltre, sostiene attivamente la lotta contro la violenza sulle donne e promuove l’uguaglianza di genere.

In conclusione, Elisabetta Casellati è una figura di spicco della politica italiana. Ha raggiunto importanti traguardi nella sua carriera, diventando la prima donna a ricoprire la carica di Presidente del Senato. Nonostante la sua posizione di rilievo, Casellati rimane una persona riservata sulla sua vita privata, preferendo concentrarsi sul suo lavoro e sulle questioni che ritiene più importanti per il Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *