Euro 2024: Francia delusa contro l’Olanda

Euro 2024: Francia delusa contro l'Olanda - IlVaporetto.com

Nel match clou del gruppo D di Euro 2024, la Francia pareggia contro l’Olanda suscitando delusione tra i media francesi, nonostante la decisione di Deschamps di non schierare Mbappé a causa di un infortunio al naso.

Delusione e critiche per i Bleus

Secondo L’Equipe, la nazionale francese “deve ancora aspettare per accedere agli ottavi a causa della mancanza di concretezza di Griezmann e compagni. Hanno rischiato con il gol di Simons, poi annullato per fuorigioco“.

Il quotidiano Le Parisien definisce il pareggio “frustrante“, evidenziando l’occasione sprecata da Griezmann. Il Figaro, invece, critica più severamente la prestazione dei Bleus, sottolineando che lo 0-0 con l’Olanda è un pareggio che “lascia l’amaro in bocca“. In contrasto, Sud-Ouest commenta in maniera più positiva, riconoscendo la superiorità francese ma rimarcando il troppo spreco di occasioni, soprattutto da parte di Griezmann.

Prossimo impegno: Francia contro la Polonia e Olanda contro l’Austria

Nell’ultima fase a gironi, la Francia si prepara a sfidare la Polonia, già eliminata, mentre l’Olanda, anch’essa a quattro punti come i Bleus, si troverà di fronte l’Austria, con tre punti in classifica.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *