Famosi ex concorrenti di “Amici di Maria De Filippi” in gara al Festival di Sanremo: ma uno di loro è stato dimenticato!

0
Famosi Ex Concorrenti Di 22Amic

Famosi ex concorrenti di "Amici di Maria De Filippi" in gara al Festival di Sanremo: ma uno di loro è stato dimenticato! - ilvaporetto.com

Articolo Rielaborato in Markdown:

Chi è l’artista che è passato inosservato?

Attualmente ci sono nove artisti in gara al Festival di Sanremo che hanno debuttato nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Ma quando Rudy Zerbi, giudice del talent show, ha augurato buona fortuna a questi cantanti via Instagram, sembra che abbia dimenticato un paio di loro.

“Sarà un’emozione seguirvi al Festival dopo avervi visti studiare e crescere per inseguire il sogno. Viva Sanremo, viva la musica”, ha scritto Rudy Zerbi su Instagram, allegando un collage con le foto di Alessandra Amoroso, Annalisa, Angelina Mango, Stash dei The Kolors, Emma, Sangiovanni e Irama.

Niente di strano, se non fosse che alla scuola di “Amici” – durante la sedicesima edizione – hanno partecipato anche Maninni e i Santi Francesi (all’epoca con il nome d’arte “The Jab”). E se Maninni è stato ricordato almeno dal profilo Instagram di “Amici” (che, come Rudy Zerbi, ha fatto gli auguri ai suoi ex allievi), i Santi Francesi sono stati dimenticati anche da loro.

Ma cosa ha portato Rudy Zerbi a dimenticare proprio questi due artisti? Forse è semplicemente un lapsus, o forse è qualcosa di più. In ogni caso, sembra che ci sia un’ombra tra lui e Anna Pettinelli, ex concorrente di “Amici”. In un’intervista, Anna ha dichiarato: “Ora vuoi chiedermi di Zerbi? La gente mi chiede se davvero tra me e Zerbi c’è tutto questo litigare. Altro che scaramuccia. Tu lo sai che è vero. Verissimo. Lui mi sta antipatico, ma io lo dico sempre. Lo rispetto perché fa il prof, però non c’è nulla da fare. Siamo proprio lontani anni luce, nella gestione delle cose, nei pensieri, non abbiamo nessun punto in comune. Proprio nessuno.”

Quindi sembra che ci sia più di una semplice dimenticanza dietro a questo episodio. Ciò nonostante, è interessante notare come i talent show come “Amici di Maria De Filippi” siano diventati spesso una trampolino di lancio per giovani artisti che poi riescono a farsi un nome nel mondo della musica italiana. Il Festival di Sanremo è solo uno dei tanti palcoscenici che questi talenti riescono a conquistare. Nonostante i contrasti e le rivalità che possono sorgere tra giudici e concorrenti, è indubbio che questi programmi siano una piattaforma importante per la scoperta e la promozione di nuovi talenti.

Quindi, mentre il Festival di Sanremo 2022 si avvia alla sua conclusione, continuiamo a seguire le performance di questi ex concorrenti di “Amici” e a chiederci quali altri successi potranno ottenere nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *