Frana nelle Filippine: bilancio delle vittime sale a 54, 63 persone ancora disperse

0
Frana Nelle Filippine Bilanci

Frana nelle Filippine: bilancio delle vittime sale a 54, 63 persone ancora disperse - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo fornendo un contesto:

Il bilancio delle vittime di una grande frana che ha colpito un villaggio di minatori d’oro nelle Filippine meridionali è salito a 54, mentre 63 persone sono ancora disperse. La frana si è verificata nella notte di martedì 6 febbraio nel villaggio di montagna di Masara, nella provincia di Davao de Oro, dopo settimane di piogge torrenziali.

54 corpi recuperati e 63 persone ancora disperse

Il governo provinciale di Davao de Oro ha dichiarato in un post su Facebook che sono stati recuperati 54 corpi. Almeno 32 residenti sono feriti. Tra i 63 dispersi, ci sono minatori d’oro che stavano aspettando su due autobus di essere riportati a casa quando la frana li ha investiti, seppellendoli.

Ricerche ostacolate dal maltempo e timore di nuove frane

Le operazioni di ricerca sono state ostacolate dal maltempo e dal timore di nuove frane. Più di 1.100 famiglie sono state trasferite nei centri di evacuazione per la loro sicurezza, hanno riferito le autorità di risposta ai disastri.

Forti piogge e terremoti hanno compromesso l’area

L’area era stata sommersa dalle forti piogge nelle settimane precedenti la frana. Negli ultimi mesi, anche i terremoti hanno danneggiato case ed edifici nell’area, hanno aggiunto le autorità.

Condizioni generali del servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *