Francesco Renga e Nek al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Pazzo di te”

0
Francesco Renga E Nek Al Festi

Francesco Renga e Nek al Festival di Sanremo 2024 con il brano "Pazzo di te" - ilvaporetto.com

Dopo il successo dell’album “RengaNek” e del relativo tour nel 2023, Francesco Renga e Nek continuano il loro percorso artistico sul palco del Festival di Sanremo 2024. Il duo si esibisce con il brano “Pazzo di te”, rappresentando la loro prima partecipazione insieme alla celebre kermesse condotta da Amadeus. Scopriamo il significato di questa canzone che omaggia le canzoni d’amore di un tempo.

“Pazzo di te”, un omaggio alle canzoni d’amore d’un tempo

Con “Pazzo di te”, Renga e Nek vogliono rendere omaggio alle canzoni d’amore del passato, quando “il Festival era in bianco e nero e la vita un po’ più semplice” spiegano i due artisti. Nell’era attuale, spesso assistiamo a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo motivo, i due cantanti hanno sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto e maturo.

Un brano potente nella sua apparente semplicità

“Pazzo di te” sarà incluso nel repack dell’album “RengaNek”, in uscita venerdì 9 febbraio. Con questo brano, Renga e Nek hanno voluto creare una canzone potente nella sua apparente semplicità, con l’obiettivo di renderla immortale. Il testo affronta l’amore in tutte le sue sfumature, dalle gioie alle sofferenze, con l’intento di esplorare tutte le emozioni che questo sentimento può suscitare.

Un estratto del testo di “Pazzo di te”

L’amore è stupido
Ma ti fa piangere
Prima sorride e poi
Ti vuole uccidere
L’amore è inutile
E’ irresponsabile
Tu chiedi aiuto ma
Lui non sa dartene
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 – NM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *