Geolier all’Ariston è stato fischiato ma su Spotify è seguitissimo

0
Geolier Allariston E Stato Fi

Geolier all’Ariston è stato fischiato ma su Spotify è seguitissimo - ilvaporetto.com

L’artista napoletano Geolier ha suscitato polemiche ieri sera all’Ariston, dove è stato fischiato nonostante il suo successo nella classifica delle serate delle cover. Nonostante le critiche del pubblico, Geolier può vantare un risultato straordinario sulla nota piattaforma musicale Spotify: ha superato il miliardo di stream nel corso del 2023 e conta oltre 5,8 milioni di ascoltatori mensili.

La sorpresa di Milano

Ma c’è una particolarità che riguarda questo giovane rapper in gara nella 74esima edizione di Sanremo: la sua fanbase più numerosa non risiede a Napoli, ma a Milano.

Secondo la classifica di Spotify, Milano è in cima alle città che ascoltano Geolier con 1,5 milioni di stream mensili. Roma si piazza al secondo posto con 857mila ascolti, mentre Napoli, città di origine del rapper, è solo terza con 409mila stream. A seguire troviamo Torino con 267mila e Bari con 202mila.

Una classifica diversa su YouTube

Un dato interessante è il confronto con altre piattaforme come YouTube, dove Napoli invece si colloca al primo posto tra le città che ascoltano Geolier.

In sintesi, ecco la classifica di Spotify per Geolier:

Milano: 1,5 milioni di stream mensili
Roma: 857mila stream mensili
Napoli: 409mila stream mensili
Torino: 267mila stream mensili
Bari: 202mila stream mensili

Questo dimostra la rilevanza della presenza online dell’artista e la sua capacità di coinvolgere diverse città italiane con la sua musica. Nonostante i fischi ricevuti all’Ariston, Geolier si conferma un nome di spicco nel panorama musicale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *