Germani Brescia: Prospettive e Futuro della Leonessa

Germani Brescia: Prospettive e Futuro della Leonessa - IlVaporetto.com

Un’intervista esclusiva con l’amministratore delegato Mauro Ferrari getta luce sul passato e sul futuro della squadra di pallacanestro di Brescia. L’intervista, a cura di Daniele Ardenghi per il Giornale di Brescia, presenta le visioni di Ferrari riguardo alla stagione appena conclusa e alle prospettive che si aprono per la Leonessa.

L’Addio a Alessandro Magro: Una Decisione di Comune Accordo

Durante l’intervista, Mauro Ferrari rivela dettagli sulla separazione consensuale con l’ex coach Alessandro Magro. Ferrari sottolinea che la decisione è stata presa d’accordo, dando a Magro la possibilità di ambire a ruoli più prestigiosi in squadre di livello europeo. L’amministratore delegato riconosce il percorso incredibile compiuto da Magro a Brescia e la difficoltà di ripartire con motivazioni rinnovate dopo una stagione intensa.

Le Prospettive Future e la Serie Playoff con Milano

Ferrari si sofferma sulle possibilità della squadra di Brescia di partecipare alle coppe europee in futuro, sottolineando che al momento la società non è pronta e preferisce concentrarsi sulla stagione in corso. Riguardo alla serie playoff con Milano, Ferrari ammette che, nonostante il tentativo di infastidire gli avversari in gara-1, la superiorità di Milano è emersa chiaramente nel corso della serie. L’esibizione straordinaria di Della Valle non è bastata a contrastare la forza dell’avversario.

La Visione con Giuseppe Poeta e i Progetti Futuri

Il focus si sposta sulla collaborazione con Giuseppe Poeta, evidenziando l’idea di coinvolgere un roster di 8-9 giocatori e mantenere come obiettivo principale la salvezza in campionato. Ferrari conferma il contratto biennale con Poeta, lasciando aperta la possibilità di un rinnovo a lungo termine in linea con la visione progettuale della società. L’ipotesi di proporre a Poeta il ruolo di head coach è nata da una cena informale, sottolineando l’opportunità di offrire a Poeta un debutto alla guida tecnica della squadra. Marco De Benedetto viene confermato come collaboratore diretto di Poeta, con l’evoluzione della collaborazione che verrà valutata in futuro.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *