Il portale d'informazione della tua città

Gianluca Basile: “9 mila atleti in arrivo per le Universiadi”

0 275

Tra polemiche, lungaggini burocratiche e perplessità sul raggiungimento degli obiettivi prefissati, le Universiadi stanno per arrivare. E, coerentemente con gli annunci, sono pronte a far da cassa di risonanza, a livello internazionale, all’intero territorio campano.

Questo è il messaggio rilevabile dalle recenti dichiarazioni di Gianluca Basile, commissario della kermesse: “Abbiamo chiuso a 9000 tra atleti e accompagnatori per 130 paesi iscritti, ma ci saranno anche 1000 arbitri, e giornalisti da tutto il mondo a seguire i 18 sport. Avevamo più richieste ma abbiamo dovuto fare una selezione.


Stiamo lavorando per gli impianti e ce la faremo avremo tutti gli stadi riqualificati e giovani da tutto il mondo in arrivo. La mascotte? Ci stiamo lavorando, ci sono alcune idee, quando ci sarà l’ufficializzazione della direzione artistica della cerimonia di apertura e chiusura e lanceremo anche mascotte e torcia”.

Ottimismo, propaganda o consapevole ed efficace programmazione? Tra pochi mesi, sapremo la verità, auspicando nella terza, fondamentale opzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.