GXO Logistics sceglie Sole 24 ORE Formazione per formare il personale e assumere oltre mille nuovi dipendenti

0
Gxo Logistics Sceglie Sole 24

GXO Logistics sceglie Sole 24 ORE Formazione per formare il personale e assumere oltre mille nuovi dipendenti - ilvaporetto.com

Sole 24 ORE Formazione: Partner di GXO Logistics per la Formazione Manageriale

La Scuola di Formazione Manageriale e Imprenditoriale Sole 24 ORE Formazione, frutto della collaborazione tra Multiversity e Gruppo 24 ORE, si è aggiudicata la partnership con GXO Logistics per la formazione delle figure manageriali, specialistiche ed operative dell’azienda in vista dell’introduzione di un nuovo modello operativo. Questo nuovo approccio prevede una transizione da “gestione siti con il supporto della cooperativa” al modello di “gestione diretta”, con un piano significativo che mira a superare le mille assunzioni nei prossimi 18 mesi.

Un Programma Formativo su Misura

Per soddisfare le esigenze specifiche di GXO Logistics, Sole 24 ORE Formazione ha progettato un programma formativo completo che coinvolgerà diverse figure a tutti i livelli aziendali, tra cui responsabili operativi, team leader, ingegneri e figure operative. I corsi, caratterizzati dalla durata variabile, coinvolgeranno un alto numero di collaboratori in base alle loro funzioni e alle sfide future dell’azienda.

La maggior parte delle lezioni sarà erogata in presenza, grazie a un team articolato di docenti e partner. Inoltre, sarà fornito un supporto full time nella fase di programmazione dei corsi con una gestione multilingua in italiano, inglese o altre lingue in base alle esigenze del personale coinvolto.

Dichiarazioni dei Portavoce

«Siamo fieri di essere stati scelti per questa esperienza formativa nel campo della logistica da GXO», ha dichiarato Fulvio Peppucci, DG di Sole 24 ORE Formazione. «Un’azienda multinazionale con cui condividiamo l’attenzione nei confronti di un modello lavorativo socialmente innovativo e allo stesso tempo sostenibile».

«Abbiamo scelto di collaborare con Sole 24 ORE Formazione per sviluppare le competenze manageriali e operative necessarie al nostro nuovo modello diretto di lavoro, quale fattore competitivo chiave per il nostro posizionamento sul mercato ed in ottica ESG», ha commentato Alessandro Renzo, Amministratore Delegato di GXO Logistics. «La competenza nello studiare un programma formativo su misura per soddisfare le nostre specifiche esigenze, nonché la capacità di gestione a 360° sono state determinanti nella nostra decisione».

Questo accordo testimonia l’importanza della formazione su misura per le esigenze specifiche delle aziende e conferma il ruolo di Sole 24 ORE Formazione come partner affidabile per lo sviluppo delle competenze manageriali e operative nel contesto aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *