Il Festival di Sanremo 2024: Angelina Mango trionfa, seguita da Geolier e Annalisa

0
Il Festival Di Sanremo 2024 A

Il Festival di Sanremo 2024: Angelina Mango trionfa, seguita da Geolier e Annalisa - ilvaporetto.com

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con una vittoria sorprendente: Angelina Mango ha conquistato il titolo di vincitrice, seguita da Geolier al secondo posto e Annalisa al terzo. Oggi, durante la conferenza stampa di chiusura, i tre artisti si sono riuniti per rilasciare le loro prime dichiarazioni dopo il festival.

Le dichiarazioni dei tre artisti

Geolier, il rapper arrivato al secondo posto, ha espresso la sua felicità nel condividere il palco dell’Ariston con Angelina, dichiarando: “Siamo due ragazzi del 2000”. Ha anche rivelato i suoi progetti per il futuro, con date programmate negli stadi e la possibilità di esibirsi all’estero: “In estate sicuro andiamo un po’ in giro per l’Europa”.

Il giovane artista ha voluto anche ricordare il successo di Lazza, che si classificò al secondo posto l’anno precedente, sottolineando l’importanza del rap nella musica italiana: “Il rap ha fatto buoni risultati. Lazza ha spaccato tutto. E conta questo. Io mi godo il cammino e mi è piaciuto assai questo cammino a Sanremo. Porto a Napoli delle belle cose”.

Angelina Mango, vincitrice del Festival, ha confermato la sua intenzione di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest in Svezia. Sulla scelta di eseguire il suo brano “La Noia” in inglese, ha dichiarato: “L’Eurovision mi ha preso molto alla sprovvista… Io non escludo niente: la musica è libera, è in tutte le lingue. Ho cantato in italiano, spagnolo, napoletano, perché no in inglese”.

La cantante ha anche fatto riferimento alla canzone “La Rondine” eseguita durante la serata delle cover, dedicandola a suo padre Mango: “Io sono una persona educata e gentile. Penso che sarebbe orgoglioso di questo”. Ha poi risposto alle critiche di Frankie Hi-Nrg, che ha definito la sua vittoria come il risultato di una “casta mediatica”, con una nota di delusione: “Ha scritto veramente questo? Sono dispiaciuta perché lo stimo tanto”.

Infine, Annalisa, la terza classificata, ha commentato il momento di tensione durante la proclamazione della vincitrice, spiegando che i brevi video circolati online possono creare un’idea distorta della situazione: “Ero tranquilla, felice e serena. Girano due secondi di un contesto più lungo e uno si può fare un’idea sbagliata”. Nonostante ciò, ha espresso la sua soddisfazione per il suo percorso sul palco di Sanremo e si è proiettata verso il futuro, entusiasta delle opportunità che arriveranno: “Sono contenta di come ho vissuto il palco, delle mie esibizioni” e ha concluso sottolineando la positiva risposta del pubblico sulle piattaforme radio.

In conclusione, durante la conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, Geolier e Annalisa hanno dimostrato rispetto artistico e umano l’uno verso l’altro, lasciando trasparire un clima di armonia nonostante la competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *