Il Festival di Sanremo 2024: i look di Mahmood

0
Il Festival Di Sanremo 2024 I 1

Il Festival di Sanremo 2024: i look di Mahmood - ilvaporetto.com

Mahmood, il vincitore di stile del 74º Festival della Canzone Italiana

Il 74º Festival della Canzone Italiana non è ancora giunto al termine, ma siamo in grado già di eleggerne il vincitore di stile: Mahmood. Il ragazzo milanese di origini egiziane, 31 anni, a Sanremo è di casa, se si considera che ha già trionfato due volte, nel 2019 con “Soldi” e nel 2022 in duetto con Blanco nella loro canzone “Brividi”. Fin dagli esordi, Alessandro Mahmoud (suo vero nome) ha colpito per uno stile in perfetto accostamento con la sua musica. All’Ariston, in questa edizione del 2024, possiamo affermare che il connubio tra personaggio, lato fashion e artistico stia toccando i punti più alti.

Dietro l’apparenza di Mahmood c’è un team di professionisti dell’immagine

Dietro l’apparenza impeccabile di Mahmood c’è un team di esperti che sembra particolarmente in sintonia. A partire dalla stylist, Lisa Jarvis, che in un’intervista ha dichiarato: “Abbiamo creato un legame speciale, riusciamo a capirci semplicemente guardandoci negli occhi”. Chissà se sarà proprio con una jumpsuit oro che il cantante si esibirà alla finale del Festival di Sanremo. E se i look di Mahmood, che siamo pronti a scrutare nel dettaglio, sono osservati sera dopo sera, il versante beauty contribuisce incredibilmente a modellare il personaggio. Si comincia dai capelli, con hairstyle mai uguali a sé stessi: le treccine della serata dell’8 febbraio, in cui ha presentato Ghali, sono forse l’acconciatura con cui siamo più abituati a vedere l’artista. Più inedita, ma sempre vincente, la versione clean, con viso sbarbato e ciocche ondulate o fissate con gel e riga laterale. Il grooming di Mahmood, ovvero la cura di barba e capelli, è affidata all’hairstylist Alfredo Cesarano.

I look di Mahmood al Festival di Sanremo 2024

Sulle stesse corde di uno stile alternativo, che non ha paura di osare, che alterna colori scuri e tinte unite a dettagli eccentrici, pellicce, stampe e ricami, si giocano gli sfaccettati look di Mahmood visti a questo 74º Festival.

L’arrivo a “Oltre il Festival”

Emblema della sperimentazione, gli outfit di Mahmood non sono di un unico brand. Al contrario, la stylist Lisa Jarvis ha ingaggiato diverse maison per la “narrazione” del suo personaggio. Pensiamo ad esempio a Louis Gabriel Nouchi, che ha firmato l’Artisanal look con cappotto spigato, bustino bordeaux e pantaloni corti “con vista” sugli anfibi Tabi brogue boots di Maison Margiela. A partire dall’ultima sfilata dell’alta moda di Parigi per la primavera estate 2024, infatti, lo shoe designer delle iconiche suole rosse si è associato alla maison Margiela, realizzando le scarpe a completamento dei look della griffe.

Le esibizioni sul palco

Se per le occasioni a latere del Festival, come party o comparse improvvisate al balcone in accappatoio, Mahmood ha sfoggiato capi più trasgressivi o anticonformisti, per le esibizioni sul palco i look sono stati, finora, dei total black. Nella prima serata ha indossato un completo Prada, composto da giacca, gilet e pantaloni in pelle, con maxi tasche e stivali Monolith. La maglia collo alto era in seta. Il 7 febbraio è stata la volta di Rick Owens, che ha mostrato le spalle del cantante con una maglia asimmetrica e smanicata, perfettamente costruita. Il gioco di volumi continuava con pantaloni svasati. Infine, nella terza serata, Mahmood ha indossato una jumpsuit in nappa nera, dalla collezione uomo SS24, aperta sui lati e stretta in vita da doppia cintura, con lembi come charms.

I look di Mahmood al Festival di Sanremo 2024 sono una perfetta rappresentazione del suo stile alternativo ed eccentrico. Con la collaborazione di professionisti dell’immagine, Mahmood sfoggia outfit di diverse maison, dimostrando una grande sperimentazione e sicurezza nel suo percorso artistico. La sua presenza sul palco del Festival è sempre un momento atteso e apprezzato dal pubblico e dai fan. Non vediamo l’ora di scoprire quali altri look sorprendenti ci riserverà il talentuoso cantante nell’ultima serata del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *