Il giovane attore sino-americano, Ben Wang, è stato scelto come successore di Ralph Macchio nel sesto film della saga di Karate Kid.

0
Il Giovane Attore Sino America

Il giovane attore sino-americano, Ben Wang, è stato scelto come successore di Ralph Macchio nel sesto film della saga di Karate Kid. - ilvaporetto.com

Il progetto, ancora senza titolo, è diretto da Jonathan Entwistle, regista delle serie popolari “I Am Not Okay With This” e “The End of the F*ing World”, e prodotto da Karen Rosenfelt. Ma cosa sappiamo di Ben Wang?

Karate Kid, cast confermato per il 2024

Rob Lieber, sceneggiatore di successi come “Peter Rabbit” e “Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare”, ha scritto la trama del nuovo film di Karate Kid, che vedrà il ritorno di Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso e Jackie Chan come maestro Han. I due attori riprenderanno i loro vecchi personaggi, già visti nel reboot “La leggenda continua” con Jaden Smith. La trama del nuovo film rimane un mistero, ma sappiamo che sarà ambientata sulla East Coast e si concentrerà su un adolescente cinese che troverà forza e coraggio grazie alle arti marziali e a un mentore severo ma saggio.

Karate Kid, una saga di successo

La saga di Karate Kid è iniziata nel 1984 con il film originale diretto da John G. Avildsen e interpretato da Ralph Macchio e Noriyuki “Pat” Morita nel ruolo del maestro Miyagi. Da allora, sono stati realizzati tre sequel diretti, una serie animata e una serie spin-off chiamata Cobra Kai. Nel complesso, i cinque film hanno incassato oltre 618 milioni di dollari al botteghino internazionale. Il sesto capitolo della saga uscirà il 13 dicembre, come annunciato dalla Sony Pictures.

L’ascesa di Ben Wang nel mondo dello spettacolo

Ben Wang, classe 2000, è arrivato negli Stati Uniti all’età di sei anni in un piccolo paese del Minnesota. Il giovane attore è stato lanciato dalla serie di successo di Disney+, “American Born Chinese”, basata sul romanzo a fumetti “Alla ricerca di me” di Gene Luen Yang. In un’intervista al magazine Timid, Wang ha raccontato i suoi primi anni negli Stati Uniti, quando era l’unico ragazzo asiatico nella sua scuola.

“Finché non sono arrivato alle medie, ero l’unico ragazzo asiatico nella mia classe perché provenivamo da tre scuole elementari diverse. Poi ho incontrato altri tre ragazzi asiatici ed è stato come avvistare un uccello raro”, ha raccontato Wang. Durante la sua carriera, ha avuto la possibilità di incontrare molti altri attori e giovani asiatici che hanno avuto esperienze diverse, a causa delle differenze culturali e delle comunità in cui sono cresciuti. Wang ha sottolineato la varietà di esperienze che esistono all’interno della diaspora asiatica, dimostrando che, nonostante le radici culturali comuni, ognuno ha la propria storia e le proprie esperienze.

La carriera di Ben Wang sta prendendo una svolta importante grazie al ruolo da protagonista nel nuovo film di Karate Kid. Il talentuoso attore sino-americano sta dimostrando di avere tutte le qualità necessarie per portare avanti la tradizione di questo franchise di successo. Non vediamo l’ora di vederlo in azione e scoprire come interpreterà il suo personaggio nel progetto diretto da Jonathan Entwistle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *