‘Il Giusto Sentiero’ di Luciano Ciocchetti passa ancora una volta per Nemi

di Emiliano Belmonte

Il 27 e 28 settembre Nemi diventa teatro della convention ‘Il Giusto Sentiero’ di Luciano Ciocchetti. Due giornate di dibattito con esponenti di Fratelli d’Italia, governo e società civile.

Il borgo di Nemi, nel cuore dei Castelli Romani, torna protagonista con la convention ‘Il Giusto Sentiero’, ideata tre anni fa dall’On. Luciano Ciocchetti e organizzata dalla Federazione Provinciale di Roma di Fratelli d’Italia.

Un appuntamento che vedrà la partecipazione di sindaci, consiglieri regionali, comunali e metropolitani, assessori, deputati ed esponenti della società civile. Obiettivo: confrontarsi, condividere idee e delineare nuove prospettive per il futuro del Paese.


Sabato 27 settembre – Geopolitica, cultura e giovani

La prima giornata sarà dedicata ai temi di geopolitica, con il contributo di autorevoli membri del governo.

Il pomeriggio aprirà uno spazio riservato a cultura e turismo, per poi concludersi con un focus sui giovani, risorsa fondamentale per l’Italia di domani.


Domenica 28 settembre – I comuni e il Campidoglio

La seconda giornata metterà al centro i comuni e il loro ruolo nel futuro dell’Italia.

Successivamente il dibattito si sposterà sul Campidoglio, con particolare attenzione alle criticità della giunta Gualtieri.


La chiusura con Ciocchetti e Lollobrigida

Dopo un intervento a tutto campo dell’On. Luciano Ciocchetti, la convention sarà chiusa dal ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che interverrà sui temi di sovranità alimentare e foreste.