Il Paradiso delle Signore 8, Crespi finanzia il progetto di Alfredo?

0
Il Paradiso Delle Signore 8 C

Il Paradiso delle Signore 8, Crespi finanzia il progetto di Alfredo? - ilvaporetto.com

Nelle anticipazioni delle puntate 109-113 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore continua una storyline abbozzata nei cinque episodi precedenti. Nel blocco prima, infatti, Clara sprona Perico a seguire il suo vero sogno. La Boscolo, in cuor suo vorrebbe essere molto di più per il magazziniere. Intanto, si accontenta di essere una buona amica, anche perché il ragazzo è fidanzato con una delle sue più care amiche.

Negli episodi dal 109 al 113 Perico cerca i finanziamenti per il suo progetto. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Crespi finanzia il progetto di Alfredo? Non è uno dei nostri voli pindarici di fantasia. È una delle possibilità che vengono messe in campo dalle trame. Tuttavia, non ci siamo fermati un attimo a chiederci una cosa: ne Il Paradiso delle Signore 8, che progetto ha Alfredo?

Il Paradiso delle Signore 8, che progetto ha Alfredo?

Tornando indietro al primissimo episodio della stagione 8, Perico commenta l’estate meravigliosa. Riesce ancora a sentire le notti calde e piene di stelle. È andato tutte le sere a cena con Irene, il padre e la sua donna. Non avrebbe potuto fare il tirchio con i futuri suoceri. Alfredo dice di non poter lavorare per il colpo della strega. Armando lo sprona a muoversi. Perico lo tranquillizza: “la fortuna arride a chi si ama”. A Londra è stato un disastro. Armando è tornato. Anche la presenza di Agnese non ha fatto in modo che lui restasse. Conosce solo Agnese e la figlia, neanche l’inglese. Ferraris consiglia al ragazzo di studiarlo adesso che è giovane.

Per quanto Alfredo sia un ragazzo intelligente, non pensiamo che il suo progetto prenda in considerazione il consiglio di Ferraris sulla lingua straniera. Tuttavia, un nesso con il capomagazziniere potrebbe esserci. Infatti, perché non immaginare Perico con una sua officina per riparare le bici? È uno scenario in cui lo vedremmo bene!

Quanto ai finanziamenti per il suo progetto, è Irene a chiedere a Leonardo di intervenire. Perico non ne è a conoscenza. Anche se il gesto della Cipriani è a fin di bene, forse non si rende conto di quanto sia delicata la situazione tra la sua dolce metà e il suo pretendente. Prevediamo fulmini e saette! Crespi potrebbe anche accettare: per la Cipriani ha già fatto ben più di un’eccezione (o comunque, ha sempre avuto un occhio di riguardo). Basti ricordare la vicenda di Mary Quant o il concorso per la migliore commessa di Milano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *