Il viaggio lampo di Harry d’Inghilterra: un incontro breve con il padre

0
Il Viaggio Lampo Di Harry Din

Il viaggio lampo di Harry d’Inghilterra: un incontro breve con il padre - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo con una introduzione..

Il viaggio a Londra di Harry d’Inghilterra si è già concluso: il principe è tornato in California. È ripartito appena 24 ore dopo il suo arrivo. Il 6 febbraio, dopo un volo di dieci ore, è giunto a Clarence House, scortato dalla polizia, per incontrare re Carlo, che gli aveva comunicato, per telefono, la diagnosi di cancro.

Breve incontro a Clarence House

Harry è arrivato alla residenza reale alle 14:42, e ha trascorso solo circa 45 minuti con il padre: un «breve incontro» (il primo faccia a faccia, dal funerale della regina Elisabetta II nel settembre 2022) prima che il re e la moglie Camilla fossero portati a Buckingham Palace, dove un elicottero li aspettava per ricondurli a Sandringham, nel Norfolk. Secondo una fonte vicina alla famiglia reale, l’incontro è stato breve anche perché re Carlo era stanco, dopo l’intervento di lunedì.

Gli esperti di questioni reali sostengono che il Duca di Sussex non abbia incontrato né suo fratello William d’Inghilterra, né la cognata Kate Middleton, che è in convalescenza dopo l’intervento chirurgico addominale a cui è stata sottoposta. William è rimasto con lei, che si è presa un congedo dai doveri pubblici fino a dopo Pasqua. Il Principe di Galles, invece, è tornato oggi ai suoi impegni.

Ritorno negli Stati Uniti

Secondo gli esperti, Harry «avrebbe accettato volentieri» un ricongiungimento con suo fratello William, ma ha «passato la notte in un hotel di Londra», anziché in una delle residenze reali. E sta già tornando nella sua casa di Montecito, in California, dove vive con la moglie Meghan Markle e i due figli Archie, di quattro anni, e Lilibet, di due.

Lunedì Buckingham Palace ha annunciato che i medici hanno scoperto il cancro durante l’intervento medico a cui re Carlo è stato sottoposto per un ingrossamento della prostata. Le fonti vicine alla famiglia reale affermano che il cancro sia stato scoperto proprio durante l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *