Il portale d'informazione della tua città

Incontro Legambiente: dibattito sulla pubblicizzazione dell’acqua

0 239

Lunedì 8 aprile Legambiente Napoli Centro Antico ha organizzato l’evento “Gestione dell’acqua e cambiamenti climatici” per discutere della pubblicizzazione dell’acqua presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli.

Una tematica che ha coinvolto l’ecologia, l’economia, la tecnica, il diritto e la politica. Un dialogo volto alla ricerca delle giuste risposte che ha coinvolto diverse personalità: Vittorio Bovolin, docente di idraulica a Salerno, Gianluca Sorgenti ingegnere di ABC Napoli, Bruno Miccio del Gruppo 183 e Sergio Marotta, docente di Sociologia del diritto al Suor Orsola Benincasa, Giancarlo Chiavazzo comitato del comitato scientifico di Legambiente Regionale, Anna Savarese della Segreteria Regionale Legambiente e Anna Maria Cicellyn Comneno Presidente di Legambiente Napoli Centro Antico. Il dialogo è stato aperto ai partecipanti.

La riforma delle strutture pubbliche di governo e il rapporto con gli equilibri ecologici dei territori e l’uso socialmente sostenibile di una risorsa essenziale alla salute e alla vita sono stati al centro del dibattito.

Ad accompagnare l’evento, lo spettacolo Acqualibera tratto dal racconto Arcadia di Alina Narciso: una giovane donna è protagonista di una rivolta per ottenere la pubblicizzazione dell’acqua in mano a grandi multinazionali. Con la voce narrante di Alessandra Borgia e foto e video di Salvatore Esposito, gli spettatori sono stati intrattenuti dalle performance della ballerina Sonia Di Gennaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.