La finale di Sanremo 2024: La classifica provvisoria dei 30 Big in gara svelata

0
La Finale Di Sanremo 2024 La

La finale di Sanremo 2024: La classifica provvisoria dei 30 Big in gara svelata - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo fornendo un contesto:
La finale di Sanremo 2024 si apre con la classifica provvisoria dei 30 Big in gara. Per la prima volta in questo Festival condotto da Amadeus, verrà svelata la classifica parziale intera. Scopriamo quali sono tutte le posizioni degli artisti protagonisti della 74esima edizione della kermesse.

Una classifica completa per la prima volta

Fino ad oggi, non era mai stata svelata una classifica completa dei 30 Big in gara, ad eccezione della serata dedicata alle cover e vinta da Geolier, con fischi al seguito. Ma in questa finale la classifica provvisoria sarà finalmente nota fin dall’inizio e comprenderà tutte e 30 le posizioni dei cantanti in gara.

Il sistema di voto nella serata finale

Nella serata finale del Festival di Sanremo 2024, tutti e 30 gli artisti si esibiranno e saranno votati esclusivamente dal pubblico da casa. Al termine delle loro performance, verrà svelata la Top 5. I voti saranno poi azzerati e i primi 5 classificati si esibiranno nuovamente.

Nella seconda parte della finale, la Sala Stampa, la TV e il Web avranno il 33% del peso del voto, così come la giuria delle radio. Il restante 34% sarà invece affidato al televoto. Saranno questi ultimi voti a determinare il vincitore di Sanremo 2024. La serata si prevede lunga, e non si concluderà prima delle 2.30.

Ecco la classifica provvisoria dei 30 Big in gara:

“In aggiornamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *