
La Slovenia domina l'Italia in Volleyball Nations League - IlVaporetto.com
Nell’ultima partita della week 3 della Volleyball Nations League, la Slovenia trionfa 0-3 contro l’Italia confermandosi in vetta alla classifica e infliggendo agli azzurri la seconda sconfitta consecutiva. La gara si è svolta nella frenetica atmosfera della Stožice Arena, con i padroni di casa, guidati da Cretu, che sono riusciti a imporre il proprio gioco e a gestire il vantaggio in ogni set.
Il dominio sloveno: Tomcec Stern e Bottolo in evidenza
Il protagonista assoluto della partita è stato Tomcec Stern, opposto della squadra slovena, che ha messo a segno ben 21 punti personali diventando il miglior marcatore della serata. Inoltre, l’italiano Bottolo ha fatto la sua parte contribuendo con 12 punti, nonostante gli azzurri abbiano commesso ben 19 errori dai nove metri.
Sarà la giornata di domani a stabilire le ultime qualificate alla Final Eight di Lodz e a designare gli accoppiamenti per i quarti di finale che si terranno il 27 e il 28 giugno in Polonia. Gli occhi sono puntati sulla sfida tra l’Italia e la Turchia, in programma alle 16.30, che determinerà l’avversaria degli azzurri nei quarti di finale.