La visita di Harry a Carlo malato di cancro: una mossa strategica per acquisire popolarità?

0
La Visita Di Harry A Carlo Mal

La visita di Harry a Carlo malato di cancro: una mossa strategica per acquisire popolarità? - ilvaporetto.com

La visita lampo del principe Harry al padre Carlo malato di cancro continua a far discutere. Il duca del Sussex è stato sommerso dalle critiche per la sua recente apparizione a Londra che, secondo molti osservatori reali, sembra essere stata solo una mossa strategica per aumentare la sua popolarità. Ma c’è di più sotto la superficie di questa visita?

Harry è volato nel Regno Unito senza essere invitato e ha lasciato re Carlo “assai scontento del breve incontro”. A sostenerlo è l’esperto reale del Daily Mail Robert Jobson. Secondo Jobson, il re potrebbe essere stato toccato dal fatto che suo figlio abbia fatto un viaggio così lungo per vederlo dopo la diagnosi di cancro. Tuttavia, l’apparizione a sorpresa di Harry ha lasciato dietro di sé soprattutto inquietudine.

Il duca del Sussex è atterrato a Heathrow martedì intorno all’ora di pranzo ed è andato direttamente a visitare suo padre a Clarence House. Tuttavia, l’incontro è durato meno di 45 minuti poiché il sovrano aveva altri programmi: doveva partire per Sandringham con la regina Camilla. L’improvvisata di Harry ha causato ritardi e ha sconvolto i piani del re, lasciandolo molto insoddisfatto. Forse il duca del Sussex era mosso da buone intenzioni, ma in questo momento Carlo ha solo bisogno di pace e tranquillità.

Secondo Jobson, Harry doveva tenere conto dei sentimenti di suo padre e la sua mossa a sorpresa è stata una pessima idea. “Re Carlo era di sicuro molto nervoso mentre era costretto ad aspettare il figlio” nella sua dimora londinese, Clarence House. Nonostante tutto, l’incontro tra padre e figlio c’è stato e dimostra che la riconciliazione tra il sovrano e il secondogenito è possibile, nonostante i numerosi attacchi di Harry alla royal family, compreso il suo ultimo libro bomba.

La frattura tra Harry e William sembra invece essere insormontabile. Si dice che Harry fosse disposto ad incontrare il fratello se l’occasione si fosse presentata, ma William sembra non voler saperne. Dopo la pausa che si è preso per stare vicino alla moglie Kate Middleton, operata all’addome, il principe William è tornato ai suoi doveri reali e non sembra interessato a un incontro con suo fratello.

In definitiva, la visita di Harry al padre malato continua ad alimentare il dibattito sulle sue motivazioni. Sembra che le intenzioni del duca del Sussex siano state messe in discussione, soprattutto considerando l’impatto che tale visita ha avuto sui piani e sullo stato d’animo di Carlo. Mentre la riconciliazione tra padre e figlio sembra ancora possibile, la frattura tra Harry e William sembra essere destinata a perdurare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *