Il portale d'informazione della tua città

Linea metro 1: pubblicato il bando per l’uscita al Rione Sanità

0 101

E’ stato pubblicato ieri, e sarà attivo fino al 18 settembre, il bando per la progettazione della seconda uscita della stazione Materdei, prevista nel Rione Sanità. Un importante passo avanti che permetterebbe diversi benefici ad un bacino di cittadini molto vasto, che da’ risalto al quartiere e all’intera zona. Su proposta dell’assessore all’infrastruttura e ai trasporti Mario Calabrese, l’opera sarà inserita nel Patto per Napoli e finanziato per un costo stimato di 6 milioni e 900mila euro.

L’intervento sulla seconda uscita della stazione di Materdei sarà reso possibile anche dalle incredibili potenzialità sotterranee di Napoli. Verrebbe infatti riutilizzata una estesa cavità tufacea presente già dal 1700 e usata anche come rifugio antiaereo – uno dei tanti della città – durante la seconda guerra mondiale. E come spiega anche Ivo Poggiani, presidente della IIIa Municipalità, “ne conseguirà una importante operazione di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale; attraverso la salvaguardia e l’allestimento degli spazi interni ed esterni, con particolare riguardo al riutilizzo della cavità”.

Terminato il bando, verrò assegnata la progettazione definitiva e, successivamente, si darà il via al bando di gare per i lavori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.