Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla per il Molise

0
Maltempo In Arrivo Allerta Me

Maltempo in arrivo: allerta meteo gialla per il Molise - ilvaporetto.com

Dopo un periodo di bel tempo, l’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo, e la regione del Molise non sarà da meno. La Protezione Civile regionale ha infatti emesso un’allerta meteo gialla per domani, sabato 10 febbraio.

Piogge diffuse e fenomeni temporaleschi in arrivo

Secondo le previsioni, nelle prossime ore si verificheranno piogge sparse, che tenderanno ad intensificarsi e a diffondersi su tutto il territorio. In particolare, nel corso della serata potrebbero manifestarsi fenomeni di rovescio o temporale, con quantitativi di pioggia che potrebbero essere moderati o addirittura elevati, soprattutto nelle aree occidentali.

Variazioni minime delle temperature e venti tesi sudorientali

Le temperature non subiranno variazioni significative, ma i venti soffieranno con intensità dai quadranti sudorientali. Questo potrebbe aumentare la percezione di freddo e rendere gli eventi meteorologici ancora più intensi. Inoltre, il mare si presenterà mosso, quindi sarà opportuno fare attenzione a eventuali mareggiate lungo le coste.

Come monitorare la situazione meteo in tempo reale

Per tenersi sempre aggiornati sulla situazione meteo e seguire gli ultimi aggiornamenti in tempo reale, forniamo di seguito dei link utili per accedere alle pagine con le previsioni meteo particolarmente accurate per tutte le regioni italiane. Queste pagine permettono di seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto.

A seguire, i link diretti per accedere alle previsioni meteo regionali:

Abbigliarsi adeguatamente e seguire con attenzione l’evoluzione della situazione.

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *