Maltempo in Calabria: piogge e neve colpiscono la regione

0
Maltempo In Calabria Piogge E

Maltempo in Calabria: piogge e neve colpiscono la regione - ilvaporetto.com

La Calabria è stata colpita da forti piogge e nevicate, causando disagi e danni in diverse zone della regione.

La Calabria è stata colpita da forti piogge e neve, con il settore tirrenico che ha registrato le precipitazioni più importanti e le cime più alte della Sila imbiancate dalla neve. La vetta più elevata dell’altopiano, Monte Botte Donato, ha visto nevicate significative, con un’altitudine superiore ai 1900 metri. Le nevicate sono state deboli sopra i 1600 metri, ma potrebbero intensificarsi con l’abbassamento delle temperature nelle prossime ore. Anche le località sciistiche di Lorica e Camigliatello sono state interessate da deboli nevicate.

Nelle altre zone della regione, le piogge accompagnate da forti raffiche di vento hanno interrotto un periodo di tempo asciutto, soleggiato e mite. I temporali alternati a sprazzi di sereno hanno colpito la fascia ionica catanzarese, causando allagamenti e disagi alla circolazione stradale. Sellia Marina ha registrato 22mm di pioggia e grandine in soli 20 minuti. Anche altre località della fascia ionica del Catanzarese sono state colpite da grandinate isolate. Il mare è agitato sia sul Tirreno che sullo Ionio.

Due video mostrano la neve nella Sila: uno dal Centro Fondo Carlomagno nella Sila Grande e un altro dalla Caserma del Monte Gariglione nella Sila Piccola catanzarese.

Per chi vuole monitorare la situazione meteo in tempo reale, sono disponibili pagine con previsioni meteo dettagliate per le diverse regioni italiane.

  • Risorse meteo per regione: link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *