Maltempo in Italia: Forti temporali al Sud e caldo anomalo

0
Maltempo In Italia Forti Temp

Maltempo in Italia: Forti temporali al Sud e caldo anomalo - ilvaporetto.com

Nel bel mezzo di un autunno insolitamente caldo, l’Italia si trova ad affrontare una domenica caratterizzata da forti temporali al Sud e temperature tipicamente autunnali. Mentre le regioni di Sicilia, Calabria e Campania vengono colpite da intensi temporali, le temperature si aggirano attorno ai +15°C al Sud e ai +13°C al Centro/Nord.

Questo clima tipicamente autunnale sta alimentando una serie di temporali sparsi al Sud, risultato dell’energia atmosferica generata da questo caldo anomalo. Il maltempo continuerà nelle prossime ore, con forti piogge persistenti previste in Campania, Calabria e Sicilia. In particolare, la Calabria sarà flagellata da precipitazioni intense sul versante tirrenico da oggi pomeriggio fino a domani, lunedì 12 febbraio.

Nonostante le previsioni accurate di MeteoWeb, che avevano anticipato queste condizioni atmosferiche, le temperature non subiranno una significativa diminuzione. La neve cadrà solo sulle vette dell’Appennino al di sopra dei 1.700 metri di quota, ma si scioglierà velocemente con la fine del maltempo. Già nella prossima settimana, l’Anticiclone delle Azzorre porterà un nuovo forte aumento delle temperature in tutto il Paese.

Per le previsioni meteo dettagliate per ogni regione, è possibile consultare i link sottostanti:

  • Previsioni Meteo Regione per Regione

Per seguire in tempo reale la situazione meteo e il nowcasting meteorologico minuto per minuto, è possibile accedere alle seguenti pagine:

  • Pagine Nowcasting

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sul servizio e accetti le condizioni generali, puoi iscriverti al nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *