“Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”: la colonna sonora che vi lascerà senza fiato

0
22Mameli Il Ragazzo Che Sogno

"Mameli - Il ragazzo che sognò l'Italia": la colonna sonora che vi lascerà senza fiato - ilvaporetto.com

Quali brani compongono la colonna sonora di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”? Il 12 febbraio 2024 debutteranno i primi due episodi della miniserie dedicata al “rockstar” – senza volerlo – Goffredo Mameli. Questa è la storia di un giovane borghese, quasi nobile, appassionato delle parole, che grazie all’incontro con anime simili, come Nino Bixio, si trova naturalmente a unire le sue due passioni: le parole e la politica. Fino a dare vita, grazie alla musica di Michele Novaro, al Canto degli Italiani, l’Inno nazionale. Un canto che riassume tutti i motivi per cui è necessario ribellarsi, sollevarsi e unirsi. La colonna sonora della miniserie è composta da Giuliano Taviani e Carmelo Travia, in collaborazione con Roma Film Orchestra, Alessandro Molinari, David Cerquetti, Francesco Negroni e Luca Pincini.

Tracklist dell’album:

  1. Geronima
  2. Geronima
  3. Viva la Repubblica Romana
  4. Roma!, Repubblica!, Venite!
  5. Geronima
  6. Pietas
  7. Casanova
  8. Nasce il canto
  9. Geronima
  10. La Battaglia di Pozzolo
  11. Osteria
  12. Rosso Verde Waltz
  13. Andiamo a Venezia
  14. Oregina
  15. Rime D’Amore
  16. Naufraghi
  17. Bel Vestito
  18. Clamide
  19. Bel Vestito
  20. Angeli e Demoni

“Mameli” è un period drama che andrà in onda su Rai 1 in due serate, per un totale di quattro episodi dalla durata di circa 60 minuti ciascuno. La serie è prodotta da Agostino Saccà per Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction. Non perderti tutti i dettagli sugli attori e sulla trama della serie! Ecco un elenco completo con tutte le date di messa in onda, salvo eventuali cambiamenti, previsti dal 12 al 13 gennaio 2024 a partire dalle ore 21:30. Durante la prima serata andranno in onda gli episodi 1 e 2, lunedì 12 febbraio 2024, su Rai 1; mentre durante la seconda serata, martedì 13 febbraio 2024, andranno in onda gli episodi 3 e 4 su Rai 1.

Ma come fare se perdi la messa in onda in diretta e vuoi recuperare gli episodi? Non preoccuparti, perché tutti gli episodi della serie basata sulla vera storia di Mameli sono sempre disponibili gratuitamente su RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *