“Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”: scopri quando va in onda l’ultima puntata della fiction

0
22Mameli Il Ragazzo Che Sogno 1

"Mameli - Il ragazzo che sognò l'Italia": scopri quando va in onda l'ultima puntata della fiction - ilvaporetto.com

Stasera, martedì 13 febbraio 2024, su Rai 1 alle 21:20 circa andrà in onda l’ultima puntata di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”. Questa emozionante storia, interpretata da attori del calibro di Riccardo De Rinaldis Santorelli, Amedeo Gullà, Neri Marcorè e Isabella Briganti, si è guadagnata un posto nel cuore del pubblico e ha tenuto tutti con il fiato sospeso fin dall’inizio.

La programmazione della fiction prevede due episodi per ogni puntata e, complice la trama avvincente e le straordinarie performance del cast, il pubblico non vede l’ora di scoprire come si concluderanno le vicende di Goffredo e Adele.

Ma dove è possibile vedere tutte le puntate di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”? Oltre alla trasmissione su Rai 1, gli appassionati di questa serie possono accedere a tutti gli episodi tramite RaiPlay, la piattaforma streaming ufficiale della Rai. Basta creare un account gratuito e potrete godervi la visione di questa e di altre serie quando desiderate.

Nell’ultima puntata di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, i protagonisti si trovano nel pieno dell’avventura della Repubblica Romana. Goffredo, uno degli autori della Costituzione, incontra Adele Baroffio all’Officina metallurgica e, finalmente, il suo cuore di ghiaccio inizia a sciogliersi grazie alla gentilezza e all’intelligenza di Adele. Ma proprio quando sembrano aver trovato la felicità insieme, la guerra con lo sbarco dei francesi distrugge la neonata Repubblica.

Goffredo si ritrova di nuovo in prima linea, affiancato dal suo inseparabile amico Nino. Nell’estate del 1849, Mameli muore tra le braccia di Adele presso l’ospedale militare a causa di una ferita subita in battaglia. Anche se nell’attimo della sua morte forse non se ne rende conto, Goffredo ha contribuito in modo significativo all’Italia che tanto ha amato.

Non perdete l’ultima puntata di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia” e lasciatevi coinvolgere dalle emozioni di questa straordinaria storia che ha appassionato milioni di telespettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *