Mare Fuori 4: intervista a Matteo Paolillo (Edoardo Conte)

0
Mare Fuori 4 Intervista A Mat

Mare Fuori 4: intervista a Matteo Paolillo (Edoardo Conte) - ilvaporetto.com

Inizia su Rai 2 e RaiPlay la nuova stagione di Mare Fuori 4, a partire dal 14 febbraio 2024. In questa imperdibile intervista a Matteo Paolillo, l’attore ci svela le emozionanti sfaccettature del personaggio di Edoardo Conte, uno dei protagonisti più amati della serie.

Edoardo, un boss con un peso sulla coscienza: come fa a mantenerlo segreto?

Una delle sequenze più intense per il personaggio di Edoardo è quella in cui uccide Don Salvatore nel secondo episodio. Tuttavia, nonostante questo gesto estremo, Edoardo continua a mostrare affetto e solidarietà verso Rosa, trattandola come una sorella, nonostante sia stato lui ad uccidere suo padre. Come riesce a convivere con questa doppia vita?

Secondo Paolillo, “Rosa sarà sempre sua sorella, in qualche modo. Edoardo si sente in colpa per averla privata del padre, ma l’omicidio è stato mosso dalla vendetta. Non ha pensato alle conseguenze sul momento, ma ha reagito d’impulso”. Tuttavia, immediatamente dopo il tragico evento, Edoardo si rende conto di ciò che ha fatto e scoppia a piangere, consapevole di aver ucciso il padre di Rosa, ma soprattutto, un uomo che per lui è stato come un padre. È un momento di grande tensione e dolore per il personaggio.

Ma ciò che colpisce ancora di più è che, nonostante sia il boss, Edoardo non può permettersi di crollare. Non può mostrare il suo senso di colpa, la sua tristezza, la sua solitudine. Deve rimanere forte. Ma nonostante la sua apparenza di durezza, Edoardo ha le sue fragilità.

Maturing ed evolving, Mare Fuori 4 shows Edoardo’s growth

Un altro momento di grande rilevanza per il personaggio di Edoardo in questa nuova stagione è l’annuncio della gravidanza di Teresa. Ora, a parte la gratitudine e la riconoscenza per avergli salvato la vita e l’amore che prova per lei, come può Edoardo promettere di esserci per questo bambino, sapendo che ha già un figlio con Carmela, la sua attuale moglie?

Secondo Paolillo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *