MeteoWeb: Previsioni meteo Veneto, pioggia e neve in arrivo

0
Meteoweb Previsioni Meteo Ven

MeteoWeb: Previsioni meteo Veneto, pioggia e neve in arrivo - ilvaporetto.com

Inizia l’articolo fornendo un contesto sulle previsioni meteo per il Veneto. Poi suddividi il corpo in due sezioni con titoli e sottotitoli, fornendo informazioni dettagliate sulla situazione attuale e quella futura.

Perturbazione atlantica in arrivo: previste piogge e neve

L’evoluzione del meteo nel Veneto sarà influenzata da un’ampia perturbazione di origine atlantica che si sta spostando sul Mediterraneo. Questa perturbazione porterà correnti umide e relativamente miti dai quadranti meridionali, con conseguenti precipitazioni e abbassamento delle temperature.

Previsioni per i prossimi giorni: temporali oggi, cielo sereno domani

Domenica 11: Pioggia e neve sulle montagne

Nel pomeriggio e nella sera di domenica 11 febbraio, si prevede un cielo molto nuvoloso sulle zone montane e pedemontane, mentre in pianura sarà prevalente la nuvolosità con temporanee schiarite. Saranno ancora probabili precipitazioni sparse e a carattere discontinuo, soprattutto sui settori montani, nord-orientali della pianura e sulla costa. La neve cadrà a quote medie intorno ai 1500-1700 metri. Le temperature massime non subiranno variazioni significative. I venti occidentali saranno deboli sulla pianura interna e moderati/tesi in quota dai quadranti settentrionali.

Lunedì 12: Variazioni nel cielo ma con poche piogge

Lunedì 12 febbraio, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con alternanza di schiarite e annuvolamenti, più frequenti sui settori orientali al mattino. Non sono escluse locali riduzioni della visibilità sulla pianura occidentale nelle prime ore del mattino. Le precipitazioni saranno residue sui settori centro-orientali solo durante la notte e alle prime ore del mattino, altrove saranno assenti o al massimo a carattere locale. La neve cadrà intorno ai 1500-1700 metri. Le temperature minime diminuiranno, mentre le massime rimarranno stazionarie in pianura e aumenteranno sui settori montani. I venti saranno deboli e variabili in pianura, con possibili temporanei rinforzi da nord-est sulla costa fino a parte del pomeriggio. In quota i venti saranno moderati dai quadranti settentrionali. Il mare sarà poco mosso.

Martedì 13: Tempo stabile e temperature in aumento

Martedì 13 febbraio, il tempo si stabilizzerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche passaggio di nubi alte. Potrebbero verificarsi locali riduzioni della visibilità sulla pianura interna e in qualche fondovalle durante le ore più fredde. Non sono previste precipitazioni. Le temperature minime diminuiranno ulteriormente, mentre le massime rimarranno stabili o aumenteranno leggermente, superando la media del periodo, soprattutto in pianura. I venti in quota saranno moderati/tesi da nord-ovest, mentre in pianura saranno deboli occidentali. Il mare sarà calmo.

I tuoi amici di MeteoWeb ti terranno aggiornato sugli sviluppi del meteo nella tua regione. Preparati per pioggia e neve, ma non dimenticare che il sole tornerà a farsi vedere nei prossimi giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *