MeteoWeb: Previsto un peggioramento del tempo nel Piemonte

0
Meteoweb Previsto Un Peggiora

MeteoWeb: Previsto un peggioramento del tempo nel Piemonte - ilvaporetto.com

Una vasta perturbazione atlantica si sposta verso il Mediterraneo occidentale, portando con sé flussi umidi meridionali che determineranno un peggioramento del tempo nel Piemonte. Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, si prevedono precipitazioni diffuse sulla regione fino a sabato.

Le previsioni per domani

Domani, secondo le previsioni di Arpa regionale, il Piemonte avrà un cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse già dal mattino. Le piogge saranno deboli sulle pianure di Cuneese e Torinese, così come sui settori alpini occidentali, ma saranno moderate nel resto della regione. Si prevede un’intensificazione dei fenomeni sul Piemonte settentrionale e sul settore appenninico al confine con la Liguria, dove potranno verificarsi anche rovesci. La quota neve si attesterà attorno a 1200-1300 metri sulle Alpi Pennine e Lepontine e 1400-1600 metri sul resto dei settori alpini. La temperatura si manterrà costante nel corso della giornata, con il termometro che segnerà tra i 1700 e i 1900 metri a nordovest e tra i 2000 e i 2200 metri a sudest. Le minime saranno in aumento, mentre le massime diminuiranno. I venti soffieranno da sud-sudovest in montagna, con una forte intensità sui rilievi meridionali e sudoccidentali, accompagnati da raffiche sostenute sul settore appenninico. In pianura, i venti saranno orientati da est-nordest, moderati sulle zone orientali e più deboli su quelle occidentali.

Per ulteriori dettagli sulle previsioni meteo, puoi consultare direttamente le pagine dedicate alle singole regioni attraverso il menù in alto sul sito di MeteoWeb.

Ricordati di leggere le condizioni generali del servizio prima di iscriverti e accedere alle informazioni meteo in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *