Il portale d'informazione della tua città

Mini Torneo “Feyla Onlus” – 4 squadre di Canoa-Polo per “Un mare di opportunità ‘18”

0 15

NAPOLI, 7 GIUGNO – Sabato 9 Giugno dalle ore 12:00 alle 17:00 appuntamento allo specchio d’acqua Nazario Sauro per il primo “Trofeo Feyla Onlus”. Il premio sarà offerto ai vincitori del mini-torneo a 4 squadre di canoa-polo presso la Terrazza Rari Nantes alle ore 17,30.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Feyla, in collaborazione con la Federcanoa Campania Canoa Kaykak, Rari Nantes Napoli e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Il torneo, spettacolare ed entusiasmante, sarà ben visibile dal Lungomare Nazario Sauro. Feyla nasce da un’iniziativa della Famiglia Lanzillo e ha visto Rosanna Scognamiglio Lanzillo, Presidente, impegnata con costanza e tenacia per creare la manifestazione che, grazie al sostegno della Delegata al Mare Daniela Villani, è stata inserita nella rassegna “Un mare di opportunità”. Passione sportiva ed amore per il nostro mare convergono per sensibilizzare le persone e cercare soluzioni al problema della salvaguardia dell’ambiente marino.

“La canoa polo si pratica su di uno specchio d’acqua rettangolare di 35x23mt con porte sospese a circa 2 metri dall’acqua. Il gioco si svolge a bordo di canoe, tra due squadre composte da 5 elementi ciascuna con l’aggiunta di 3 riserve. L’equipaggiamento consiste in un caschetto con griglia, una pagaia, una canoa arrotondata e rivestita da un’imbottitura di protezione sulla prua e sulla poppa ed un giubbotto salvagente/identificativo con numero. Lo scopo di ciascuna squadra è quello di tirare la palla (con mani e pagaia) nella porta avversaria ed impedire, nel contempo, agli avversari di prendere possesso della palla e di segnare goal. Vince chi, nell’arco di tempo della partita (due tempi da 10 min, 60 secondi per azione), realizza più punti” (Federazione Italiana Canoa Kayak) .

Feyla Onlus www.feylaonlus.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.